![]() |
Quote:
i composti fai da te sono utili, ma se li incasini... Le preparazioni che fai sono quelle usate da decenni in acquario marino. Tu aggiungi i seguenti composti CaCl2 * 2 H2O = per una parte di Calcio aggiunto ne inserisci 2 di Cloro Na2B4O7*10H2O = per una parte di Boro aggiungi 2 di Sodio (Na) CNa2O3 = per una parte di Carbonato ne aggiungi 2 di sodio NaHCO3 = per una parte di Carbonato ne aggiungi 1 di sodio MgCl2 = Una parte di Mg 2 di cloro MgSO4 = una di Mg e 4 di Zolfo Mi perdoneranno i più tecnici, ma il ragazzo dice di essere a digiuno di chimica... tu aggiungi 30 + 15 + 5 ml delle tre soluzioni. 35 a base di cloro e solo 15 a base di Sodio. Se fossero 15 e 15 saresti forse bilanciato, ma così c'è troppo CLORO... Cambierei metodo di gestione |
grazie davide,
scusa se approfitto ma spiegami ancora (come dicevo di chimica zero quindi ti chiedo gentilmente di essere paziente) tu dici che i composti vengono usati da decenni quindi vanno bene solo che le somministrazione sono sbilanciate, giusto? ora considerando che dopo vari tentativi ho capito che la mia vasca richiede quelle quantità come le bilancio? mi potresti fare gentilmente i calcoli per Ca, Mg e kh? ti ringrazio molto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |