![]() |
cavolo... dovresti fare cambi settimanali di cica 6 litri (10%) salvo problemi e il filtro toccarlo il meno possibile
|
Quote:
|
di solito i cambi è meglio farli "piccoli" ma più spesso che più grandi e diradati nel tempo
|
Quote:
|
tornando ai miei problemi.
Devo comprare i cannolicchi con i batteri o lasciare tutto com'è? Devo quindi evitare di uscire il filtro dall'acquario per pulirlo? Quali delle due spugne devo pulire periodicamente? Puo' darsi che il cibo a scaglie, che si decompone velocemente, provochi l'inquinamento dell'acqua?(e che quindi sia preferibile l'utilizzo del cibo granulare?) |
Il filtro lascialo come è le spugne quando sono sporche ne pulisci una a settimana usando l'acqua che proviene dalla vasca prima di buttarla via per il cambio settimanale e comunque meno lo tocchi di meglio è! Il mangime non c'entra niente è la gestione che è totalmente sbagliata
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Mi associo a berto. I canolicchi non toccarli mai. Le spugne solo raramente e nel modo che ti è stato detto. Se la vasca la gestisci bene non si sporcano molto. I cambi vanno gestiti in base alla tipologia di vasca, ma sicuramente cambio ridotto e frequenza costante sono una buona cosa:-)
|
I cannolicchi non li ha, possiede un filtro solo a spugne
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
ok,
dato che adesso dovrei riallestire l'acquario mi consigliare di lasciare il filtro senza cannolicchi e batteri allora? |
si, secondo me si... se vuoi puoi eliminare una parte delle spugne e metterci dei canolicchi... ma non è essenziale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |