![]() |
Quote:
urca #28f |
nooooooo.....io sto iniziando uguale a lui, dsb solo molli e pesci
cosa consigli senza schiumatoio o qualche pesce in più? |
Lo skimmer però serve molto per l'ossigenazione, se lo togli ci vuole almeno una sump col dsb che tra risalita e discesa ossigena l'acqua.
Qualche pesce in più sicuramente e alimentare la vasca. Troverai tu poi il compromesso. Comunque partirei col setup normale tenendo assolutamente lo skimmer e tra mesi quando il dsb lavorerà vedremo...dirlo ora sulla carta potrebbe poi nel caso specifico della tua vasca non essere vero. Hai sump? Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
grazie per la spiegazione....la mia è uguale uguale alla sua pure lo skimmer un deltec 300 a zainetto
visto che ci siamo ne approfitto al massimo si può scegliere una schiumazione diversa? ossia più bagnata o più secca??? lo so sono domande ancora superflue bisognerebbe prima vedere l'evolversi della vasca ------------------------------------------------------------------------ niko non voglio rovinare il tuo topic però penso interessino pure a te queste domande |
sono contento che l argomento abbia attirato l attenzione di qualcuno...e per quanto riguarda la sabbia naturale qualcuno mi sa dire se può andare bene...ovvio che sarà ben lavata e cmq avrà poi tutto il tempo di stabilizzarsi attraverso la maturazione della vasca con i cambi d acqua ecc...
------------------------------------------------------------------------ oppure comunque dove posso trovare della sabbia in commercio a buon prezzo e quanta me ne occorrerebbe per una vasca 100x55hx50 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Ti serviranno circa 100kg di sabbia
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |