AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Osmosi forwater (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427639)

enzo111 25-09-2013 09:23

No e' nuovo 😔😔😔

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Maurizio Senia (Mauri) 25-09-2013 09:27

Quote:

Originariamente inviata da enzo111 (Messaggio 1062149874)
No e' nuovo 😔😔😔

E stato montato nel modo corretto?

Poffo 25-09-2013 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062149839)
Poffo perchè? Per me è come pisciare su una montagna di ghiaia: l'acqua scorre come un rigagnolo bagnando pochi sassolini... Penetrando da sotto, l'aria esce salendo e si bagna tutta la resina.

perchè ci sono passato ed è cosi....anche io la pensavo come voi ma non è cosi.
ho parlato con tutti i produttori di impianti di osmosi e tutti mi hanno confermato che l'acqua deve entrare da sopra.....per un calcolo fatto che riguarda il tempo di contato tra acqua e resina....

ho avuto problemi se vi ricordate tempo fa con l'osmosi.....
sono impazzito e ho cercato di capire tutto...dalle membrane alle resine.....
oltre il fatto che oggi non si trova una membrana che sia buona visto che abbattano il 90% e non il 98 come dichiarano.....le resine devono essere in ottimo stato...

avevo l'impianto montato con acqua che passava da sotto e le resine mi duravano 200 litri (in entrata c'è un tds da 20 dopo la membrana)

montando le resine che l'acqua venga da sopra con tds in entrata da 20 ho sempre 0 in uscita e ho fatto quasi 800 litri....ancora sto provando ma funziona molto meglio.

pinomartini 25-09-2013 11:06

per togliere qls dubbio posta il tutto sulla sezione Forwater

enzo111 25-09-2013 12:45

Ok, scrivo li, ma ora il bicchiere delle resine e' pieno. Bisogna far girare il tubo bianco in uscita verso l'alto, in modo da sforzare l'uscita e far riempire il bicchiere fino a 2 cm dall'entrata.

------------------------------------------------------------------------
Si mauri, e' montato correttamente. 😄😄😄 ora con il tubo bianco che gira verso l'alto prima di entrare nella tanica il bicchiere si riempie. Ma ora il problema e' questo. Devo svuotare il bicchiere quando non uso l'impianto o lasciare le resine immerse?!?!?!? 😓😓😓

maurizio71 25-09-2013 14:49

Non si deve mai svuotare. L'ideale è due rubinetti GJ da 2 euro su due tubi in uscita.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062149888)

avevo l'impianto montato con acqua che passava da sotto e le resine mi duravano 200 litri (in entrata c'è un tds da 20 dopo la membrana)

montando le resine che l'acqua venga da sopra con tds in entrata da 20 ho sempre 0 in uscita e ho fatto quasi 800 litri....ancora sto provando ma funziona molto meglio.

Questa la devo provare ... Hai notato (se lo sono) se virano in modo più compatto al blu, o solo in parte come avviene con l'ingresso normale dal basso?

enzo111 25-09-2013 16:29

Allora ho fatto tutto bene, rimane sempre pieno d'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.