![]() |
sicuramente non è da comprare come primo pesce,è un pesce delicato che predilige acqua perfetta e una vasca idonea e ricca di anfratti, risulta anche parecchio territoriale e difatti se ne consiglia l'inserimento per ultimo, potrebbe non fare avere vita facile ai prossimi inserimenti.
il fatto che spizzichi è scritto su tutte le schede serie che lo riguardano, essendo il centopige che normalmente è più a rischio. non è detto che muoia subito o presto, dipende solo da che ambiente gli offri, un mio amico lo ha da almeno 3 anni. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
aggiornamento...
il centropige bicolor in vasca da 2 settimane predilige cibo secco(granuli piccoli della tetra)e non guarda minimamente il surgelato!#26 spizzica un po' di tutto sulle rocce ma i pochi invertebrati che ho non li disturba.... atteggiamento schivo se mi avvicino si nasconde dietro le rocce ,appena mi allontano torna fuori....peccato è veramente bello da vedere! domanada può mangiare spinaci lessati,o zucchine?cioè è come per gli acanturidi che ne mangiano? per ora è ancora l unico ospite...suggerimenti per inserire qualcosa insieme a lui? inoltre sono indeciso se portare avanti l acquisto di ulteriori invertebrati molli tipo euphilla...si potrà rischiare? ciaooo |
Per dura poco cosa intendete? Io ho "ereditato" il mio acquario nel quale c'era già da 2 anni un bicolor che anche adesso gode di ottima salute...
|
lo abbiamo già spiegato sopra, se ha quello di cui ha bisogno dura come tanti altri pesci
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
aggiornamento....lo zoohantus è stato dimezzato-e11 il bicolor che all inizio sembrava non fosse interessato ora se ne ciba volentieri ...#28d#mannaggia a me
|
grandissimo eugenio....
per il prossimo inserimento, ricordati di chiedere prima (qui) info. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |