AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   DOMANDA x Geppy Lg900 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427558)

jiumgp 25-06-2014 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062436017)
Secondo me è assolutamente sbagliato.

Basta montare un raccordo a "T" su uno dei due tubicini di aspirazione delle pompe ed il gioco è fatto.....

;-)

infatti grazie

jiumgp 05-11-2014 17:50

Ciao Geppy
una domanda, come lo regolo per schiumare più asciutto, nel senso in questo momento nel bicchiere ho uno schiumato meno denso più chiaro tipo "birra" per capirci. Non so se questa è la regolazione ideale per questo skimmer, o forse dovrei regolare qualcosa ? Altra domanda meglio che il tubicino dell'ozonizzatore lo collego diretto al venturi di una delle due pompe o con una T ?
Le due pompe acquabee che attualmente monta stanno facendo un pò di rumore, soprattutto una , mi suggerisci di cambiarle con le sicce ? oppure le pulisco e basta ? Grazie mille e soprattutto mai uno skimmer diverso da lgm...

Geppy 05-11-2014 18:58

Prima di tutto controlla che sia libero il deviatore di flusso delle pompe.
Poi fai un passaggio generale )pompe e giranti in acqua ed acido muriatico al 10% e se il rumore non rientra cambia la o le giranti.

Per schiumare più asciutto, abbassa un po' il livello in colonna di contatto e/o riduci un po' l'aria

jiumgp 06-11-2014 15:27

Grazie Geppy. Per l' ozonizzatore invece mi consigli diretto nel venturi di una delle due pompe o con una T. Grazie ancora

Geppy 06-11-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviata da jiumgp (Messaggio 1062523746)
Grazie Geppy. Per l' ozonizzatore invece mi consigli diretto nel venturi di una delle due pompe o con una T. Grazie ancora

Decisamente con una T

jiumgp 27-02-2015 15:07

Ciao Geppy, non capisco come siano scomparsi alcuni msg in questo post, non li trovo più. mi avevi dato l'email di LGM per l'acquisto delle nuove giranti e del venturi delle due pompe aquabee. Ho scritto il 18/02 ma ancora non hanno risposto, è possibile o sono finito nella cartella spam ? Grazie Antonio

Geppy 27-02-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviata da jiumgp (Messaggio 1062597239)
Ciao Geppy, non capisco come siano scomparsi alcuni msg in questo post, non li trovo più. mi avevi dato l'email di LGM per l'acquisto delle nuove giranti e del venturi delle due pompe aquabee. Ho scritto il 18/02 ma ancora non hanno risposto, è possibile o sono finito nella cartella spam ? Grazie Antonio

Ciao.
Vado a controllare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.