![]() |
Nel contempo come detto prima il mio cubo è in maturazione da 2 settimane con sola acqua con l unico accorgimento di aver messo la spugna sporca dell altro acquario nel filtro del cubo...cos altro dovrei fare?
|
A parer mio il cubo è inadatto agli scalari che necessitano di un lato lungo per il nuoto. Acquari di questa forma sono più adatti all'uso marino che non dolce.
Quoto appieno i consigli che ti sono stati dati finora. Per la maturazione non devi fare altro se non aggiungere qualche piante e l'illuminazione |
e se lascio gli scalari in quello dove gia sono?
|
Sperando che tu sia conscio del fatto che il problema non sono solo i due scalari ma un pò tutti i tuoi pesci. Se non trovi altra sistemazione è meglio la vasca attuale che il cubo ma, proverei comunque a trovare qualcuno che se li prenda
|
vorrei sapere come distribuire la popolazione nei due acquari....se possibile....ed eventualmente trovare sistemazione agli altri
|
magari il primo scalari-petitelle-cory
|
Te lo stiamo dicendo in tutte le lingue in 100 litri netti di scalari non se ne parla sono pesci che hanno bisogno di maggior litraggio , per una coppia si parla di
MINIMO 150 litri per una coppia di scalari, l'ideale sarebbe avere 200 litri. |
e quindi cosa proponete di fare?
|
A questo punto o togli tutti i pesci e li riporti al tuo negoziante di fiducia facendoti fare un buono d'acquisto per altri pesci oppure se non te li prende metti un annuncio sul mercatino cosi dovresti darli via nel giro del più breve tempo possibile, poi nel 100 litri farei una bella vasca di poecilidi e nel cubetto un bel caridinaio !
|
Consiglio anche io di riportare i pesci, tutti, al negozio.
in quello da 100 litri (giusto?) potresti pensare a dei ciclidi nani. nel cubo... dipende, 150 litri sono parecchi, malawi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |