![]() |
azz andiamo sul pesante allora... :-))
ma hai aumentato in seguito a carenze o così x spingere di più la vasca... io a più di 3 volte le dosi nn sono mai andato... |
Perchè notavo carenze...cmq ora vedo di diminuire la concentrazione e poi in base alle piante aumento piano piano...stavo anche pensando di utilizzare alternandolo, il compo in modo da usarne il chelante...
|
Ma ne dosi il triplo ogni giorno mark?
|
si... #24
|
Quote:
Quote:
ma come hai fatto a capire che erano carenze di ferro? portare la dose a 4 volte tanto mi sembra davvero tantissimo io quando ne dosavo tanto ne dosavo 5ml al giorno per 6 giorni in 190L e non ho mai avuto problemi. credo che + che un problema di ferro gluconato che precipita in fretta tu abbia avuto un problema nell'assorbimento delle piante e il conseguente accumulo. non è che avendo aspirato l'acqua dal fondo hai aspirto anche della "sporcizia" che ha sballato il test? ah ma dosando 4 volte la dose consigliata; quanta acqua cambiavi a settimana? |
Sì mi sa che forse ho un pò esagerato... #13 Errori dovuto all'inesperienza... :-)
Cambiavo 10L a settimana... Ho fatto attenzione a non aspirare sporcizia e l'ho limitata al max, sono andato sotto di appena un mm e la concentrazione era davvero pazzesca. Ora pensavo di procedere con copiosi cambi d'acqua in modo da "resettare" la vasca e poi ricominciare a dosare con dosi normali aumentando lentamente... Consigli rek? |
ma 10L su * ?
cmq seguei quanto detto da pegasus...cambi d'acqua frequenti e grosi aspirando nella parte bassa |
10l su 90l netti, la vasca e' quella che vedi nel profilo...
|
per il futuro io cambierei un pò più acqua anche quando sei nella norma con i valori... calcola che io 10 litri li cambio nel mio 35 litri netti...
io nel tuo ne cambierei almeno 20 litri a settimana se non più!!! |
a proposito con tutto il ferro che sia tu che mark mettete nella vasca credo che se fate passare le 2 vasche nel metaldetector suona!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |