![]() |
Cooosa!
In pratica mi state dicendo che sono due anni che faccio funzionare gli stadi post membrana al contrario? Ma scriverlo sulle istruzioni no? |
intendevo che l'entrata delle resine la devi mettere nell'OUT e non nell'IN del post filtro
|
Si si montano al contrario
|
anche io allora ho sempre sbagliato
|
metto un paio di foto
il tubicino rosso e' l uscita della membrana,e va nell innesto OUT delle resine http://s17.postimg.cc/ps94pnurf/IMG_4490.jpg nell innesto IN(vedete nella foto sotto) delle resine esce il permeato pronto per la tanica di stoccaggio. http://s22.postimg.cc/j5idjkfd9/IMG_4489.jpg ------------------------------------------------------------------------ DECASEI,scusami se ho continuato qui la discussione, ma mi fremeva chiarie e soprattutto capire.l impianto osmosi a volte si considera poco, ma secondo il mio modesto parere e d importanza vitale |
Solo per essere sicuro vi chiedo un'altra info: ho l'Osmopure 75 a cui ho aggiunto due bicchieri. Li collego tutti così allora (permeato membrana in out e in che prosegue al bicchiere successivo)?
Proverò la nuova configurazione sperando che funzioni meglio. Mi viene infatti il dubbio: ma se fino ad oggi ho prodotto acqua a 000 TDS e max 5-10 microsiemens, cambiando verso lavorano meglio le resine e riesco ad avere questi valori più a lungo? L'unico beneficio dovrebbe essere questo, posto che meno di 000 e 5-10 non credo si possa riuscire a fare. Quale dovrebbe essere il beneficio? Sent from my iPhone using Tapatalk |
ci sono alcune sostanze che potrebbero essere presenti anche con tds 0, come ad esempio i silicati ,con l'impianto montato correttamente questa possibilità è ancora più remota.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
TENE,guardando le foto che ho postato,a te risulta giusta come configurazione?
|
ciao sono fuori e con il telefono le foto sono.........:thumbdown:
comunque se hai fatto tutti i collegamenti con le entrate in in e le uscite in ouT, tranne quelle dei bicchieri delle resine che vanno invertiti è tutto ok Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Giusto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |