![]() |
parti dal presupposto che nelle mie vasche chi vuole starci deve adattarsi ai cory e non il viceversa
cmq dopo il cambio di acqua non li ho controllati ma l'acqua che uso va da 7 a 8 dipende dal giorno (è acqua del pozzo) ma di solito è 7,6 |
Quote:
chi ci sta non è perchè vuole starci ma perchè ce l'hai incastrato tu ma è così difficile scegliere pesci compatibili fra loro??#07 |
Ciao se preferisci i cory allora togli i guppy , il Ph è un po'alto probabilmente è per quello che non depongono
|
Quote:
l018 non sai la mia storia, non sai le mie scelte prima di dare giudizi informati...e cmq cerca di capire meglio il mio commento....io ho detto che la razza dominante della mia vasca sono i cory quindi gli altri pesci sono messi in loro funzione e non il viceversa!!! il fatto che abbia dei guppy di certo non mi fara stravolgere la mia vasca perche tra 2-3 giorni andranno via. come detto non sai le cose non giudicare e non mi va di fare storie quindi se hai altre considerazioni tienile per te...e tra le altre cose esci dallo schema che la scheda dice quello quindi è legge! la natura non ha schede Quote:
|
Quote:
|
dovendo rifare il cambio di acqua a fine settimana non li ho fatti, pero ho portato diverse volte l'acqua del pozzo ad analizzare in centri appositi ed i valori erano sempre gli stessi quindi ormai non li controllo spesso che vado a fiducia (sono piu di 10 anni che sono sempre gli stessi valori) io ho comprato i test per sicurezza e i valori mi coincidevano sempre quindi se salto un test vado a fiducia
cmq di solito sto su kh 2-4 gh 4-6 ------------------------------------------------------------------------ nitriti e nitrati assenti i guppy sono in vasca da mercoledi ho fatto il cambio domenica(20/25%) e giovedi li levo e venerdi o sabato mattina rifaccio il cambio (35-40%) |
i miei sterbai si riproducono quando gli spengo il riscaldatore per 3- 4 giorni, e poi lo riaccendo. Solitamente è un operazione che faccio a maggio-giugno e settembre primi di ottobre, con dell'acqua di rubinetto.
|
Con il kh/gh così bassi come fai ad avere ph "7 o 8"?
|
Quote:
cmq ora provero facendo il cambio di acqua e tenendo spento il riscaldatore un paio di giorni |
Cambio del 45% fatto, riscaldatore spento, pasticca data ora c'è solo da aspettare e soprattuttto sperare!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |