![]() |
Con i guppy puoi allevare anche un altra specie di poliecidi ed un gruppetto di corydoras aeneus..Per le lumachine non preoccuparti, con le piante verranno da sole, al massimo te le fai regalare da qualcuno..sono molto utili perchè sono un ottimo indicatore sulla qualità della conduzione della vasca..;-)
P.s. per il fondo ti ho consigliato la classica e affermata accoppiata: acquabasis+manado. |
Con i guppy potresti abbinare altri tipi di poecilidi come Molly,platy e velifere perchè con il litraggio non hai problemi . Sul fondo potresti mettere dei corydoras aneus e proprio per quanto riguarda il fondo io opterei per della semplicissima sabbia edile, semplice economica e molto bella da integrare con tabs fertilizzanti ! :-))
|
no,le caridine vogliono acqua acide(6,5 di ph) mentre i guppy non li so ma credo che vogliono dei parametri più verso 7,5
|
Quote:
|
@mattser
lo sapevo che c'era qualcosa di sbagliato,per questo o detto "credo"
comunque,sbagliando si impara :-D |
sono stato adesso ad un negozio del mio paese per vedere dal vivo alcuni esemplari. non potete immaginare ma aveva veramente pochissime cose e mal tenute l'acqua era tutta gialla credo che sia inaffidabile infatti ho chiesto informazioni su quali pesci e piante a copiare meglio e lui ha detto che sono tutti uguali e non ha importanza posso scegliere liberamente mettere quello che voglio già questo mi fa capire il grado di ignoranza del venditore. sicuramente non mi potrà fornire da lui per niente mi affiderò a qualche altro negozio che difficilmente però si trova nella mia zona o online anche se sono scettico sul trasporto degli animali anche se dicono di essere attrezzati appositamente con degli imballi dedicati. Cmq credo che rimarro sugli scalari...
|
è una bella scelta,se vuoi che la prole vada a buon successo,non mettere i neon....
io farei coppia di scalari,15 neon e 7-8 oto..mi sembrarebbe buono,ma aspettiamo gli esperti |
Quote:
|
totalmente d'accordo
|
la pop. suggerita da jack è ok, si potrebbero aggiungere anche un gruppetto di nannostomus al posto dei neon, con i queli avresti dei problemi di predazione di un'eventuale covata, come detto sopra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |