![]() |
Sinceramente mi pare una cosa eccezionale... Per quanto riguarda i pesci non credo stiano male a nuotare in tutto questo spazio aperto!!! La mia è un'opinione da neofita ovviamente!!!
|
E' stupenda, ma solamente a livello artistico, per ciò che penso ha poco di acquario lo vedo molto innaturale.
|
#24 non lo sò...
la trovo decisamente troppo oltre al concetto di aquascape #24 menomale che hai tolto l'altalena, cacchio se era brutta, il torrente è scomparso, già il fatto che devi spiegare la sua esistenza, ti fà capire che si rende necessaria una potatina al muschio servirebbe anche uno sfondo fotografico che ne aumenti la profondità, la stradina che finisca contro il muro, appiattisce la vasca nel complesso, anche se la realizzazione non è male, non mi piace, non è proprio il mio genere di vasca |
Vasca sicuramente curata e resa artistica molto bella. Però non è un 'acquario'
|
non è il mio genere di vasca, ma ti faccio comunque i complimenti per l' idea, la cura e il tempo che gli dedichi!
|
A me non piace, troppo innaturale, ma sono gusti ;-)
Per i pesci, non vedo la differenza nel metterli in uno iwagumi... in pratica dico che tutti gli acquari ada non sono fatti per contenere pesci... |
Quote:
magari non tutti tutti ma buona parte |
Buona parte di iwagumi non possono contenere pesci e io voterei la vasca come la migliore del mese , solo se fosse vuota!!!
|
mi piace molto! approfitto dell'occasione per chiederti se potresti dirmi come hai fatto a fare il pratino di muschio di java... grazie :-)
|
Quote:
Il mio parere è che ognuno è libero di fare e costruire le vasche che vuole. Vuoi divertirti a fare una vasca che sembra un quadro di Van Gogh? libero di farlo, vuoi fare una vasca che sembra un presepe? libero di farlo...Vuoi fare una ambientazione dell'astronave di capita Harlock? libero di farlo. Li chiamo acquari? mmmh..no! li chiamo composizioni artistiche.Possono piacere o no..ma non si chiamano acquari. Un acquario per me è un ambiente costruito intorno al pesce. Quei cardinali messi sotto i riflettori non stanno bene e la vasca non mi sembra grande come dici Lombo. Quindi, se l'occhio ha avuto la sua parte e ne ha goduto della composizione artistica, la mente può aver apprezzato la tecnica, la coscienza boccia tutto. Non mi esprimo ne positivamente e nemmeno negativamente... ma ho l'impressione che certe creazioni vengano eseguite per stupire chi viene a casa a trovarvi...e questa filosofia potrebbe essere la rovina dell'acquariofilia..quella che noi chiamiamo consapevole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |