![]() |
allora prendo elos, e quando finisco sera sostituisco anche quelli con elos #70
|
i sera ti consiglio di sostituirli subito con i salifert per ca, mg e kh
per i fosfati comprerei un fotometro (quelli dell'hanna costano poco) per gli no3 tra un po' non li misurerai più ;) |
il negoziante dove vado non ha i salifert......ora provo a guardare in internet
|
Prendili on line , li trovi tutti e risparmi anche
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
trovati ;-)
L'unico dubbio è il fotometro.....ho letto pareri discordanti su quelli elettronici. @shak tu ti trovi bene con quello elettronico ? che modello hai ? |
io ho l'hanna modello HI736
è un fosforometro in realtà, ovvero il numero che leggi va moltiplicato per 3,066 ho preso questo perché è più preciso poiché lavora su una scala da 0 a 0,6mg/l mentre quello per i fosfati da 0 a 2,5mg/l poiché a noi marini interessano concentrazioni molto basse per intenderci sotto lo 0,1 è meglio questo modello |
io uso un normale fotometro per fosfati sempre hanna ,forse costa meno di quello di shak,e comunque ha una scala a 3 decimali che va benissimo, alla fine 001 0 o 0009 non ci cambia niente sai solo che 000 fisso e' qualcosa piu di 0 mentre 000 lampeggiante e' 0 assoluto che comunque non e' un bene vuol dire vasca tiratissima,vedi cio che trovi i prezzi e valuta
|
OK....ho letto 2 volte entrambi i post per capirMi tra fotometro/fosforometro....0,001..... , e questo la dice lunga sulla mia competenza tecnica :-D
Ora guardo.... |
beh sei stato rapido io ho letto tre volte il mio e devo ancora decidere se mi sono capito :-D
|
Ah, ecco :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |