![]() |
Quote:
|
Quote:
Se vengono fuori le alghe lo scopo non è mettere degli animali che se le mangiano. La vasca non è che è "matura" se non vediamo più le alghe, ma lo è se le alghe se ne vanno da sole. L'alga è alla base dello sviluppo della vita nella vasca ed è colei che consuma gli inquinanti e in maturazione può essere solo qualcosa di positivo. Tu hai una vasca che ha degli inquinanti e se metti un animale mangia alghe, togli una cosa che riduce gli inquinanti (l'alga) per mettere una cosa che aumenta gli inquinanti (l'animale)...è ovviamente scorretto. |
Come non quotare shake.
Le alghe ti aiuteranno a smaltire i nutrienti,l'inserimento di animali a produrli e spesso più di quanto ne mangino, diverso è se le.alghe sono di tipo superiore non legate agli inquinanti. Per quanto riguarda la rocciata valuta maggiormente l'utilità che l'estetica, considerando che se la riempirai di coralli quasi non si vedrà più, mentre se non avrà parecchi terrazzi non potrai mettere gli animali. La pompa dietro serve molto oltre che per evitare giustamente zone di ristagno anche pure pulire il fondo sotto la rocciata dai detriti, questo se non si ha un dsb Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Grazie a tutti , un altro passo verso la consapevolezza.
Spero di avere x mercoledì queste benedette rocce. Ciao a presto x aggiornamenti inviato da S III samsung |
Che vi devo dire......
Sarà, allora, che nn ho mai avuto inquinanti dal primo momento ????? NO ! Li avevo ! Ma ho combattuto le anghe con lumache e salaria ed abbattuto gli inquinanti solo con luce, skimmer e zeolite ! MAI avuto un alga ! E dopo nemmeno 20 giorni la vasca era piena di coralli ed i pochi pesci della vecchia vasca ! Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4 |
Tony, non hai fatto niente di nuovo,i miei coralli e pesci erano dentro il giorno stesso, ciò non vuol dire che consiglio di mettere dei pesci in una vasca nuova per combattere le alghe,visto che il primo modo è quello di abbassare i nutrienti.
Se ti si rompe qualcosa nella macchina e aumenta il consumo, metti più benzina o aggiusti il guasto? In entrambi i casi la macchina corre. Ah nemmeno io non ho avuto un alga, ma se l'avessi avuta avrei cercato di non inquinare, ma il mio era un trasloco qua si parla di una vasca da 0 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
accendi tutto e lascia li ;) le alghe se ne vanno da sole :D... poi ognuno fa cm vuole , io feci cosi e mo non ne ho manco mezza , errai pure io sulla prima vasca inserendo la dolabella che inquinava piu delle alghe stesse hahahah XD
|
Se hai la possibilità di attendere la maturazione è meglio....
Ti capisco se hai due vasche in casa in attesa di una definitiva.... |
VANIA, filosofia degna di Gandhi :)
Ok , riassumendo per non perdere il filo: Se si ha tempo e pazienza è meglio far maturare con pazienza senza fretta lasciando che gli step di maturazione abbiano il proprio corso. Luce subito o luce dopo 30 giorni mi sembra una questione aperta mi sapreste dire xè alcuni dicono buio ed altri dicono luce? inviato da S III samsung |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |