![]() |
la macchia della coda :-)
|
Alla radice della coda (pinna caudale) si trova una macchia nera,collegata o non collegata con la banda nel corpo,a forma tonda o più allungata che entra già nella caudale?
|
intanto grazie!
poi, dalla foto che ho messo si vede abbastanza... la macchia è prima della coda, anche se sembra entrare in parte ed ha una forma tondeggiante si, però abbastanza allungata! che vuol dire? #24 per l'altro tipo invece non ci sono strisce nere o macchie particolari... #17 |
A me non sembra un oto quello senza linea, non ha la forma tipica, e il peduncolo caudale è più stretto #24
|
e allora che cos'è?! :#O-:33-:33#24
a me è stato venduto come un'oto... qualcuno sa riconoscerlo? se non è un oto non so nemmeno di che si ciba, a che valori vive, ecc. se ne sta sempre fermo nella parte in ombra del tronco, non si muove nemmeno quando tutto vanno a contendersi le pasticche da fondo che do la sera... |
Cerca su PlanetCatfish
|
ho guardato un po', ma ci sono tantissime specie! #17
se non è un oto "negros" allora può essere un Otothyropsis piribebuy o un Oxyropsis acutirostra? non lo so, ci assomiglia un po', ma non ho ancora occhio e non riesco a riconoscerli molto bene! |
se qualcuno lo riconosce può darmi una mano?!
perché se ne sta sempre fermo, non si muove e non mangia o almeno io non l'ho mai visto, sono preoccupata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |