![]() |
Dici che è meglio non fidarsi? Nel caso chiedessi le foto, tu sapresti dirmi se sono davvero peruviani? Nel caso vendo il manacapuru #24
|
non è così semplice, parlare di peruviani è complesso praticamente identifica tutti gli scalari che hanno un qualche provenienza peruviana, ma non è detto che traggono origine dallo stesso ceppo.
già un Rio nanay e un Rio momon provengono entrambi dal perù ma hanno differenze sostanziali, puoi postare qualche foto ma ci sono poche garanzie. |
Emiliano ma questi scalari dove li tieni? misura vasca, valori conduzione ect..ect... dimme dimme che so curioso
|
L'acquario è un rio240, sabbia presa a Santa Severa, 8 Echinodorus, molte radici e foglie di quercia e catappa, acqua scura e Lemna, classico amazzonico :-))
Oggi o domani lo metto su mostra e descrivi. |
Quote:
Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2 |
Tuko, il fatto è che le sabbie che ho trovato in commercio sono o bianche o nere, ambrate non ne ho trovate, e comunque se fosse dannosa sarebbe già successo qualcosa...
|
Quote:
Prima di mettere quella sabbia, hai provato con una banalissima calamita a vedere se c'era ferro? io dico di no, e son convinto che se lo fai ora(prendi un po di sabbia dalla vasca, ed aspetti che si asciughi) la calamita tanto pulita non resta. Vado ad intuito, credo che l'unico test che tu abbia fatto è stato quello del viakal, hai visto che non friggeva, e hai pensato che andava bene, vero? |
Io la calamita l'ho passata (ho usato quella per acquari per pulire i vetri) prima di prendere la sabbia, e ne ho tolto molto passando la calamita su tutta la sabbia. Ci sono stato ore, ma sono sicuro che ho tolto praticamente tutto quel poco ferro che c'era.
Per quelli che fanno il malawi non usano quella di mare perchè usano quella di Leroy Merlin :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |