![]() |
Mi piace? :-) :-) :-) è stupendo ben fatto mi sono fatto una cultura con quell'archivio di piante :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
grazie Rek :-) ,ma dv hai trovato i sassi?li hai comprati?
Quote:
|
a me sinceramente non piace tanto la sabbia perchè a lungo andare da un brutto effetto i opterei per cambiare il fondo e mettere solo ghiaino nero... il ghiaino a granulometria medio piccola rimane molto più bello nel tempo e non fa ne conche ne dune causate dallo spostamento dei pesci di fondo o dalla corrende dell'acqua troppo forte che cosa che invece succede con la sabbia fine...... ovviamente però devi svuotare l'acquari posare ilghiaino dritto posare un piatto sul fondo e lentamente farci cadere sopra l'acqua i mdo da riempire la vasca lasciando il fondo dotritto e senza conche... con la ghiaia posizionata bene! comunque è solo una mia idea poi decidi tu! magari viene bene lo stesso anceh diversamente!
|
Quote:
Luca, tornando a te, consiglio spassionato da chi prima di fare un acquario decente ha sbagliato tanto: devi farti le ossa. Hai iniziato da pochissimo (nonostante il tuo grado sul forum...), hai detto spesso di avere fondi limitati perchè giustamente devi chiedere i soldi ai tuoi... Non badare tanto all'estetica, non cercare la vasca "particolare", comincia dal prendere la mano con i valori, con le potature, osserva tranquillo i tuoi pesci, insomma: goditi la tua prima vasca! Tra un pochino ci riproverai e correggerai le cose che non ti piacciono (esempio: metterai un fondo diverso o cose del genere). Metti qualche soldo da parte e tienilo per settembre: col caldo è facile che le piante soffrano e magari alla fine dell'estate avrai bisogno di rinverdire la vasca... Queste cose non te le dico perchè penso che TU non sia capace o cose del genere, ma perchè davvero credo sia giusto così per chi inizia. Ci sono sempre le eccezioni, ma io mi innervosisco quando un neofita assoluto arriva sul forum e magari gli si consiglia di aumentare la luce, mettere assolutamente la co2 eccetera. Ma perchè, non si può avere una bella prima vasca con qualche pianta poco esigente? Una vasca spinta in mano ad un neofita è una bomba ad orologeria: se non ha mai affrontato il problema alghe in una vaschetta di poche pretese, come riuscirà a non mandare tutto a rotoli con 1 w/l? Vabbè, mi son lasciata prendere la mano e sono andata decisamente ot, ma il concetto di fondo spero sia chiaro.... #13 |
chiarissimo ila :-)
cmq le iante le ho i valori ok,i pesci ok, :-)) e sl visto che devo mettere un po in ordine la vasca (2 settimane d studio intenso #23 ),dv potare,sifonare,fare il cambio d'acqua pensavo d mettere la ghiaia nera visto che mi è sempre piaciuta,poi le piante ne ho in abbondanza e resistono a 25w e co2 artigianale :-)) ,cmq nn mi da fastidio la sabbia ma volevo fare quel progetto,poi ho dei soldi a disposizione e nn credo che la ghiaia costi una immensita' :-) .... -15 |
anke secondo me... sl ghiaino nero. Senti, le piante la centro nn sn un gran ke... mettile sparse, ma nn al centro, anke perké limitano la luce del neon...
ciao... buon lavoro... grazie per i consigli ke mi hai dato... |
allora #24 rifarlo tutto #24
ok,adesso devo trovare il tempo -04 -28d# qualcuno ha qualche consiglio come disporre le piante #24 |
Quote:
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
aggiudicato rifaccio il fondo :-))
quanti sacchi secondo voi?la profondita è d 30cm e larga non mi ricordo #13 |
Quote:
#07 #07 #07 mi sono quasi stancato a dirtelo ... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |