![]() |
Quote:
|
Ragazzi, vi ringrazio per la pazienza e per la vostra gentilezza, sono un diesel mi ci vuole un po a partire ma poi una volta partito non mi si regge piu :D
Ora mi è tutto più chiaro. Tuttavia per pignoleria, mi sa che c'è una svista nel calcolo di dhave (oppure non c'ho capito nulla io). Esattamente quando somma la capacità della vasca a quella della sump, per verificare i litri totali, ha invece messo 43lt e non 52lt quindi i litri totali cioè 309 di vasca+ 52 di sump sono 361 e la vasca trabocca.. poi di conseguenza i cm finali non tornano, ma ho capito il concetto e vi ringrazio :) |
Quote:
|
Quello che a te interessa considerare per posizionare lo scarico e quella massa d'acqua che circola, che in caso di blackout finisce tutta in Sump. Quei litri sono "sospesi" in vasca dalla pompa di risalita.
Poi, si calcola in vari modi anche a seconda del tipo di scarico (sommerso o a sfioro) |
Quote:
Voi come la fareste? Quote:
|
con lo scarico a sfioro non hai grandi quantita d' acqua che finiscono in sump in caso di blackout
|
Beh, dipende dalla vasca. Uno scarico da 40 sono 3 cm di livello, su una 120 x 60 sono 21 litri.
Se hai una Sump da 60x40 alta 30, con la tecnica dentro, il livello a 22.. Ti restano 60x40x8=19 ed allaghi. Molti fanno i mobili vasca bassi e le Sump sono di conseguenza basse. Se poi consideri che ci si dimentica SPESSISSIMO l'ugello di carico orientato troppo verso il basso... Ecco la casa allagata ------------------------------------------------------------------------ Io farei la Sump da 110x50 alta 40 con paratia centrale. E rabbocco a lato da 40x50 alto 40. Tutto occupa 150x50 ed hai 5cm per far passare tubi e cavi. Elettronica nel mobile. Fianco, sollevata da terra. Al riparo da schizzi, umidità ed allagamenti. |
Quote:
|
io ho fatto due carichi e due scarichi così sto tranquillo da ostruzioni anche se improbabili e distribuisco l'acqua meglio, che su quelle misure che sono come le mie lo vedo più adatto come sistema
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |