![]() |
Quote:
|
Scritto anche sul bugiardino!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Quote:
Detto questo Luca2o non abbatterti siamo tutti con te#70 ci siamo passati tutti in un modo o nell'altro, spesso all'inizio ci si fida di tutto e di tutti, poi ci si informa, si studia e con l'esperienza si impara a distinguere consigli buoni da cosigli meno buoni. Mi piace il tuo atteggiamento un po' guardingo nei nostri confronti :-D, ma ricorda che noi non abbiamo nessun interesse, un negoziante sì! Anche se è il più bravo d'Italia! Una cosa bella dell'acquarifilia secondo me è che permette di osservare nella pratica dati teorici, quindi non demoralizzarti informati tu qui su AP, sui libri, parlando con altri acquariofili ecc ecc poi procurati i test e lascia parlare i dati della tua vasca ;-) è quello il bello. |
Quote:
se nessun pesce morirà questo non starà necessariamente a significare la ragione del negoziante, giacchè potrebbe aver sofferto lo stesso per la non corretta maturazione. al contrario potrebbe morire involontariamente morire un pesce perchè già malato e senza particolari sintomi, nonostante una corretta maturazione. non affidarti mai a rimedi, soluzioni, trucchi e/o scorciatoie. Chi ci rimette in termini di salute (sempre!) è solo il povero animale. l'acqua per quanto "vecchia" e "rodata" non è in grado di offrire il giusto numero di batteri. questi devono colonizzare qualcosa (leggi cannolicchi!) e crescervi.... in un'ora tutto ciò non avviene.... mi dispiace, cmq vada (e spero ovviamente che vada bene) chi ti ha suggerito cosi ha sbagliato. ps. fatevi sempre una domanda, nello stabilire chi ha ragione e chi meno... noi cosa ci guadagnamo? il negoziante invece?!?!? lui ti ha venduto i "miracolosi" attivatori batterici.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |