![]() |
Concordo troppi watt, io su un12 litri con ben 9 W devo coprire quasi tutta la superficie con galleggianti per schermare la luce altrimenti le alche fanno festa.
Se magari hai pure nitrati e fosfati a zero e facile ritrovarsi in questa situazione. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
scusa ma non puoi controllare?
|
Quote:
Ed eccoti anche la foto panoramica: http://i44.tinypic.com/20z4to9.jpg |
come gia detto prima, troppa luce
Quote:
1) metti una luce piu piccola, come indicato sopra 2) esci l'anubias da li, le fai un bagnetto in acqua e candeggina. Quote:
4) compra qualche muschio, qualche caridina, magari una foglia di catappa, e fai di questa vasca un bel caridinaio :) |
Quote:
Non posso non immergere anche le radici dell'anubias, dovrei strappare le foglie dalla pianta e mi sembra solamente una cosa controproducente. E poi le alghe stanno anche sui vetri dell'acquario come hai potuto notare dalle foto.. anzi.. stanno anche sul legno e sul filtro.. qualcuna anche sul termoriscaldatore.. cioè per chiarirci meglio, sono dappertutto. Ma puoi dirmi il motivo della loro presenza ? Non c'erano mai state prima d'ora.. e io l'acquario non c'è l'ho da 4-5 giorni ma da 5-6 mesi... non compro un altra galleggiante perchè prima ne avevo una ma si è bruciata. E le caridine non mi piacciono infatti io lì prima avevo un guppy. E cosa significa la frase " candeggina 1:20 " ? E poi tu mi hai scritto di immergere le foglie colpite.. ma in realtà è tutta la pianta che ha queste alghe.. quindi dovrei immergere tutta la pianta e agitarla bene... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
:-) :-) su un volume TOT 20ml, 19 ml di acqua e 1ml di candeggina.. #70 |
hai ragione :)
|
1. una vasca non finisce in quelle condizioni in un giorno, evidentemente non la guardavi da almeno un mese #24 ... se scrivi che l'hai lavato due giorni fa mi sa tanto di presa in giro. Poi non capisco come hai fatto a dar da mangiare ad un pesce morto da giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422523) senza accorgertene.
2. cerca di leggere quello che ti scriviamo e quando rispondi alle domande verifica più volte che la risposta abbia un senso (una lampada che da 30 passa ad 8 poi di nuovo a 30 e ... finalmente ... si conclude con 12W ... si sarebbe perso molto meno tempo #36#) 3. se hai voglia di seguire i consigli bene, se vuoi fare di testa tua evidentemente pensi di sapere già cosa fare, ma un acquario non è un soprammobile. IlQuarto, cerca di crescere #28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |