![]() |
la punta di un cucchiaino da caffè, la fai schidere in acqua e sale a 29/30° in circa 24h hai naupli da dare ai piccoli.
|
buongiorno
mi stavo chiedendo....siccome ho un filtro esterno che pesca abbastanza in basso c è il rischio che risucchi i piccoli?...ho notato che a volte la madre li porta nelle vicinanze dell aspirazione è il caso di mettere della lana o altro? |
la lana di perlon non guasta, altrimenti una calza in nylon da donna
|
allora ho messo la lana di perlon all ingresso del filtro e ho preparato per la schiusa delle cisti mettendole prima a bagno in acqua di osmosi per pochi minuti e poi nello schiuditoio con acqua salata, domani mattina dovrei avere i primi naupli.....l unica cosa è che oggi sono riuscito a vedere solo 3 piccoli di caca(5 stamattina) e comunque nuotano abbastanza distanti tra loro come faccio a dargli i naupli? ho letto che gli vanno inniettati con una siringa in mezzo....nel mio caso vale lo stesso?
|
allunga i tempi di idratazione delle cisti pochi minuti sono pochi, il procedimento puoi farlo anche in acqua di rete decantata.
più ti avvicini ai piccoli e meglio è #70 |
ormai le ho messe in acqua salata....domani le tengo di più, un 30 min è troppo o magari ancora poco?
altra cosa....non voglio suscitare le ire di nessuno ma se faccio gli interventi che abbiamo detto nell altro post e non inserisco nessun altro pesce,li posso tenere almeno per un periodo? adesso che si sono riprodotti mi dispiacerebbe molto non portare a termine nemmeno una covata e darli via appena diventano grandi i piccoli di ora....poi credete ci saranno altre deposizioni? |
Su questo argomento sento di avere una certa esperienza visto che allevo Cacatuoides da 2 anni ed ho avuto 5 riproduzioni con un tasso di mortalità molto basso (diciamo che su 40 avannotti, 20 sono diventati adulti e ancora oggi sono in piena forma)!
Dopo circa due settimane, visto che prima si nutrono da soli con i microrganismi che trovano nella vasca, inizio a somministrare "SHG Excellent baby in microgranuli) e continuo fino a circa 4 mesi.. da li in poi ricevono lo stesso cibo degli adulti, al massimo lo frantumo con le dita per renderlo più facilmente ingeribile.. Se hai bisogno di maggiori chiarimenti, di foto o di farmi tutte le domande che vuoi, io sono qui.. fammi sapere come va.. a presto! |
|
Quote:
per avere buoni successi con basse % di mortalità (avere il 50% di avannotti sopravvissuti è un tasso alto di mortalità, praticamente su 2 piccoli uno muore, con i Trifasciata che ho in vasca vado sul 80/90% a covata) bisogna alimentarli spesso, 4/5 volte al giorno, con naupli, in assenza di questi altri cibi vivi che stimolano la predazione (io mi trovo bene con i grindal). intorno al mese mese 1/2 inizio già a dare quello che mangiano i genitori, in realtà fanno tutto da soli per imitazione (altro motivo per cui bisogna tenerli con i genitori). allevandoli senza naupli e cibo vivo in genere ovviamente non permette a tutti di sopravvivere oltre ad avere uno sviluppo molto più lento, avviene una vera e propria selezione naturale. |
Penso di poter gia confermare quello che dice Davide in tre giorni senza naupli sono rimasti(contati ora a luce spenta)solo 2 piccoli spero che gli altri siano a zonzo per la vasca altrimenti vorrebbe dire una mortalità altissima.....sará dovuta ai cori, alla mancanza di cibo o all' inesperienza dei genitori?
Oppure dovrei inserire una luce lunare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |