![]() |
Quote:
|
Ascolta, dato che ti piacciono cosi tanto i pesci, è giusto che tu possa dedicare a loro le giuste attenzioni
Gli scalari, per una coppia GIA formata, vogliono una vasca che sia il doppio della tua e almeno 40cm di colonna d'acqua....se non li hai, dato che ti piacciono e penso ne sia affezionato, è giusto che li dia a chi li possa gestire correttamente Idem per gli altri pesci, di cui DEVI sapere le esigenze prima di comprarli Quote:
Puoi dirci i valori dell'acqua, facendo test a reagente? (ph, kh, gh, no3, no2 fondamentali!!) |
Quote:
|
non che io conosca. Almeno il test dei nitriti e dei nitrati comprali subito, hai i pesci moribondi non puoi perdere tempo
|
Quote:
|
scusa ma se hai iniziato il 23 agosto...non dovevi aspettare alemno 1 mese per la maturazione? io ho iniziato il 24 di agosto e ancora sto in maturazione..... spero che non hai inserito i pesci nel pieno picco di nitriti....
|
Ora che ho il quadro della situazione si capisce che la causa di tutto c'è la oalita mala informazione causata come dal solito da consigli o credenze sbagliate o dal fidarsi tropo delle persone sbagliate.
La popolazione è da rivedere, la scusa che il negoziante non li vuole in dietro non sta in in piedi. abbiamo un mercatino. metti un annuncio e trovi una nuova casa ai tuoi pesci che non puoi tenere. Oppure ti trovi un 150/200 litri uso e allestisci per gli salari, se ti piacciono i ciclidi, sistemando la popolazione ci sono alcune specie che puoi tenere come gli apistogramma borelli. E ora che prendi in mano la vasca in modo serio e deciso prima che sia troppo tardi. Il test permanete della co2 serve a poco non è preciso, meglio usare la tabella co2. Quello che hai bisogno per mettere in sesto la vasca sono buoni consigli. ;-) |
@Markfree
Quote:
|
ma non sappiamo quanto abbia acidificato #24
|
Senza valori siamo nel campo delle supposizioni...........comunque se ha riempito la vasca con acqua di rubinetto, difficile che il kh sia così basso da permettere grossi cali di ph, stesso discorso per la co2 erogata forzatamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |