AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   amici falegnami... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426319)

tene 16-09-2013 14:27

Su combinate non posso aiutarti,facendolo di lavoro utilizzo solo macchine professionali.
Noi in azienda abbiamo solo ims per le macchine,wurth. e makita gli elettrutensili

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Abra 16-09-2013 15:08

Ma se la cosa è piccola a livello quasi hobbistico , prenditi una combinata buona e sei a posto ;-) poi vabbè il resto te lo hanno già scritto , ma con una combinata buona un buon seghetto alternativo un avvitatore e una pistola sparachiodi , inizi già ad avere una buona cosa.

-GUIDO- 16-09-2013 17:51

non sono falegname ma la mia te la dico ugualmente, terra terra...
con una combinata tribuli a squadrare un cassetto, io ho una Damatomacchine con pialla da 26(larghezza coltelli), non è male per hobbistica ma se ti metti a piallare per due ore è meglio
che ti prendio pausa caffè se non vuoi rimaner senza.
Se puoi dai un occhiata a dell'usato professionale con banchi in ghisa seri(pesanti e retificati)! motori potenti (trifase), ci sono in giro degli usati ottimi.
Solo degli esempi, ho una bindella niente male con volani 45 ma se devo tagliare larice sopra i 10 cm di una certa lunghezza diventa un problema, non per la lama ma per il peso, considera che poi io la bindella l'ho abbullonata al pavimento!
Tagliare con sega circolare assi sopra i 5 cm è difficile, fermi la lama e scatta l'automatico...o il motore.
Se invece, come me fai qualche mobiletto qua e la o ti dai alla liuteria ti assicuro che il fondo di un
violino lo ritagli in 5 minuti;-)

IVANO 16-09-2013 19:49

Se vuoi ho un caro amico falegname, chiedo qualche consiglio o vi metto in contatto....

superpozzy 16-09-2013 22:27

grazie ragazzi.
io oggi ho passato l'intera giornata da un falegname. ha una ditta molto grossa e chiaramente attrezzatura professionale, però intanto vedo bene il lavoro dalla progettazione alla verniciatura.

è stato molto gentile. andrò li qualche settimana a studiare...

però intanto devo trovare l'attrezzatura...

la cosa che mi preoccupa di più è trovare un locale... boh..

leonardo72 16-09-2013 23:04

ciao, quello che ti posso dire è di andare a vedere se nelle tue zone ci sono ditte rivendidrici dellle macchine da falegnami.
Io, nella mia falegnameria ho SGM, sono molto valide ( dovresti trovarne anche di usate).
per l'utensileria da banco sono validi i vari attrezzi della FESTO ( avvitatori, pialle elettriche, sega circolare, seghetto alternativo......)
se hai bisogno di suggerimenti, spero di poterti aiutare nel miglior modo possibile.

tene 16-09-2013 23:20

Ottimi i festhol, soprattutto per gli accessori che si possono abbinare, noi abbiamo pantografi e circolari a mano, con guide varie e accessori fai di tutto ,però siamo al top di gamma

leonardo72 16-09-2013 23:39

non credere che abbiano un prezzo eccessivo, se vuoi che durino nel tempo.
non sò se questa cosa bellissima che vuoi fare è per un periodo breve oppure lungo.
per la verniciatura informati alle USL, ci sono veramente tante noie

tene 17-09-2013 06:58

Quoto, la verniciatura e una noia, oltre ad implicare l'acquisto di una cabina e tutti gli smaltimenti, noi l'abbiamo eliminata e portiamo tutto fuori.
Ah ti serve anche un impianto di aspirazione,e anche per quello devi fare denuncia di emissione in atmosfera

superpozzy 17-09-2013 09:06

L'unica cosa di cui sono sicuro è la verniciatura :-D!
Per quello ho già il lavoro..

Magari faccio un salto alla confartigianato e vedo se hanno qualche normativa da consultare...

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.