![]() |
Quote:
grazie mille a tutti dell'aiuto, comunque non ho usato il faunamor, perche' i puntini bianchi sono andati via solo con la temperatura alta :) i test sono a reagente della sera Per cui, devo fare cambi con acqua di osmosi 3/4 e 1/4 di rubinetto giusto? e mettere un ph a 7.5 va bene? io ho timore ad iniziare la fertilizzazione, perche' a quanto ho letto, le alghe cosi si rafforzano, giusto? Se fosse, fertilizzazione seachem è buona? Lo so, sono un disastro, ma voglio rimediare al danno che ho fatto ! Ancora vi ringrazio dell'aiuto! |
Quote:
Il cambiamento dovrà essere graduale, ma continuo. Fai cambi settimanali del 10%. Un pH di 7.5 va più che bene per i pesci che hai. Inizia a fertilizzare a 1/2 della dose. E vedi come va. Se le piante crescono, le alghe regrediscono #36# La Seachem va benissimo, ma quali prodotti hai? |
Quote:
della seachem non c'è problema, ho il negozio a poco da casa mia per ora ho solo il fluorish e iron Devo prendere tanto tutto il protocollo no? Comunque sia, avevo le tabs della seachem, che mettevo sotto le radici, non prendono pure da li gli alimenti? |
Se utilizzi Seachem, ti conviene utilizzare tutto il protocollo.
Ma per le prime 2 settimane vai con 1/2 della dose consigliata. Per tempi e dosaggi, guarda qui: Protocollo Seachem base Le tabs Seachem non contengono tutti gli elementi necessari e per Anubias e Microsorum non servono, visto che assorbono per via fogliare. |
Quote:
eccomi qui prima di tutto grazie ancora a te ed a tutti per l'aiuto per far "ricrescere le piante" sono stato fuori per lavoro, ma nel mentre ho preso tutto il seachem base: iron fluorish potassium excel trace domani devo andare a prendere l'acqua di osmosi ed impostare il ph controller a 7.5 ma una domanda : posso tranquillamente iniziare il protocollo seachem base anche col gh cosi alto? |
Quote:
Magari per il primo cambio, fai un 25%. Poi 10% settimanali. |
ok per cui devo comprarmi un bel impianto di osmosi :) ma nel frattempo comprerò l'acqua al negozio, alla fine non credo costi tanto
però credo mi debba sbrigare, dato che pure la ceratophyllum, non cresce ne' velocemente, ne troppo bene ( diciamo le parti più vecchie sono sul trasparente ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |