![]() |
Quote:
Mi preparero' 50 litri di cambio e poi vado per gradi ma ho intenzione di fare 2 trattamenti entrambi alla meta' delle dosi consigliate! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Sono quasi pronto per il trattamemto stavo pensando di parcheggiare almeno i pesci da qualche parte!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Come hai intenzione di procedere?
|
Procedero' come ho letto sul blog di
@ALGRANATI
1-aspirero' il piu' possibile ste bastardelle 2-spegnero' le pompe di movimento 3-doso il flatworm salifert pero' alla meta' delle dosi consigliate e attendo mezzora 4-accendo il filtro esterno che mi sono fatto prestare con il carbone lo lascio andare per mezzora se le planarie spariscono bene altrimenti...,, 5-raddoppio la dose di flatworm spegnendo il filtro e le pompe..attendo mezzora e poi filtro a volonta caricato con una badilata di carbone per 2 gg! Se sono sparite tutte le planarie bene faro' festa.....se ne vedo ancora mezza.......beh in quel caso passo al dolce..... Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Mi raccomando ....fatti acqua salata pronta
Ipad |
MatteoBr, anche io sto lottando con le maledette da un po' e pensavo di fare come te.
Il problema dei pesci è che non è detto che se le mangino e comunque dopo un po' che sono in vasca si abituano (se non lo sono già) al mangime e le planarie non le caghano più. Comunque ricordati che dovrai fare più trattamenti a distanza di tempo, uno perché non è detto che al primo le uccidi tutte, due non ammazzi le uova che sono in giro. Quindi fai con calma e vedendo come reagisce la vasca ti regoli. Seguo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |