![]() |
Niente PMDD se non si è esperti della materia, si rischiano solo danni ben peggiori, prendi un fertilizzante generico per acquari ed usalo partendo da 1/3 del dosaggio indicato
|
Appena ho inserito un'anubias in vasca ( di grandi dimensioni ) le punte delle foglie hanno perso il colore verde, tendendo al giallo marroncino! E' dovuto a mancanza di ferro?
|
#24 una Anubias ha una trasformazione così rapida solo se la metti in una soluzione di soda caustica o acido cloridrico
Sei certo dei valori di KH e GH ? Non vorrei che a furia di fare cambi con solo osmosi hai azzerato tutto #24 |
Sono certo dei valori! Però inizialmente ( prima di iniziare cambi con solo acqua d'osmosi ) il KH era 9 e il GH 7.. Dovrei fare 10 litri di rubinetto e 10 litri d'osmosi d'ora in poi?
|
OK, se sei certo dei valori va bene, dosa il fertilizzante ad 1/4 del dosaggio indicato (non esagerare perchè sarebbe solo controproducente) e attendi almeno una settimana gli sviluppi.
ps. le foglie vecchie e/o rovinate restano tali, i cambiamenti in meglio si vedono solo sulle foglie giovani quando spuntano |
Non sarebbe meglio un fertilizzante specifico scoprendo la causa? oppure è meglio uno generico?
|
Meglio uno generico, diciamo che gli elementi che mancano adesso (non hai mai fertilizzato e hai usato acqua di osmosi per i cambi) sono circa una quindicina ;-)
Ricorda è sempre l'elemento più scarso che inguaia tutto il resto: Legge di Liebig, nel tuo caso il barile è senza doghe :-D scherzo dai ;-) |
Ahhaha hai ragione! :-D
A parte gli scherzi qual è una buona marca di fertilizzante liquido ( non ne ho mai avuto a cheffare ) ? |
Non che ne abbia provate tantissime, direi JBL Ferropol, Dennerle ... non andare troppo al risparmio e neanche spendere molto che non serve
|
Ho acquistato 'G5 Consorzio - Fertil Plus'.. Fa la sua funzione ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |