![]() |
va beh per gli altri vslori mi lascio consigliare dal viridea.grazie lo stesso
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Sinceramente hai un'acqua piuttosto basica e relativamente tenera...
Non so, o abbassi il pH e quindi ti butti su pesci acidifili...oppure devi alzare le durezze. Ma l'acqua che usi esce da un depuratore? |
no rubinetto
Allora secondo me la cosa migliore è acidificare con pignette e/o catappa e andare su specie acidofile.
Ma hai preferenze? Tipo una sola coppia di pesci, un gruppo...oppure hai visto qualcosa... |
pensavo a guppy e neon
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 ------------------------------------------------------------------------ pensavo a gupoy o neon e un pulitore Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Eh no...a parte volere 2 range diversi di valori, lo spazio per i neon è poco.
Potresti, pensare a dei nannostomus, quelli che trovi come pesce matita, abbassare il pH a 7... Oppure potresti andare verso quelle che chiamano microrasbore, tipo le galaxy o i danio erythromicron...sempre abbassando un po' il pH. |
ok mi hai convinto ho preso15lt di acqua di osmosi. ...vedo se riesco ad abbassare il ph
Con l'osmosi abbassi le durezze che ti facilitano l'abbassamento del ph perchè fai si che diminuisca la forza dell'effetto tampone ma non abbassi direttamente il ph, per abbassare quest'ultimo hai bisogno o di acidificanti naturali (torba,foglie di catappa di quercia o pignette d'ontano) o co2. ;-)
|
Hai gia i kh e gh bassi non ti serve ridurli ancora, prova con delle pignette oppure se vuoi i guppy dei alzarli un pò, vendono dei sali apposta per questo scopo.
Comunque non cambiare acqua per altri 10 giorni o rischi di interrompere la maturazione |
OK, DANNO FATTO.
fidandomi del venditore ho sostituito 10 lt d'acqua e come mi avevate anticipato voi (anche se ho letto troppo in ritardo) mi si sono abbassati i gh e kh no2= 0 no03= da 0 a 0.05 kh=5/6 gh=4/5 ph 8 chiedo cortese aiuto. devo acquistare almeno un pesciolino oggi (per la quiete familiare) tre guppy e un boita pagliaccio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |