![]() |
Oggi ho comprato il fosforo cifo, ne ho aggiunto 0,5 ml e ho portato i fosfati a 2 mg/l, che dovrebbe essere la quantità corretta per mantenere il giusto rapporto coi nitrati che ho in vasca che sono circa a 25
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4 |
Incredibile, in 24 h i fosfati son passati da 2 mg/l a zero! Ho integrato ancora con la stessa quantità....mi chiedevo come facessero prima a crescere le piante...eppure potavo una volta a settimana
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
2mg/l al giorno mi sembrano un po tantini...considerato che li hai gia messi domani fai il test, sciaquando prima per bene provetta e siringa con osmosi.
Se son stati assunti cosi tanti fosfati anche i nitrati dovrebbero essere scesi, domani controlla pure quelli |
Considera che ho miriophyllum, salvinia e pistia che ciucciano come dannate...comunque il test è stato inequivocabile, ieri ho misurato un paio d'ore dopo la somministrazione e il test era chiaramente azzurrino (intorno a 2) oggi dopo poco più di 24h il test dava giallino (chiaramente il valore più basso della scala) dopo aver dato la stessa quantità oggi i fosfati sono di nuovo a 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |