![]() |
Spero tu abbia in mente un fertilizzazione seria e una luce abbondante...
Comunque consiglio di inserire una pianta veloce come il Ceratophyllum, o una galleggiante temporanea come la salvinia o la limnobium. Le piante adesso staranno in stasi quindi tutti i nutrienti vanno in alghe... |
6 pogostemon helferi,microsorium pteropus,cryptocoryne wendtii,hemiographis exotica,bacopa amplexicaulis,alternanthera cardinalis
------------------------------------------------------------------------ luce abbondante si.. circa 8 ore.. come fertilizzante ancora nulla.. solo il fondo fertile iniziale |
che fertilizzazione mi consigliate?
|
Intendo di wattaggio, quanti watt hai? Viste le piante ci vorrebbe a mio avviso almeno uno 0,8 w/l...
Se vedi sofferenze nelle piante, a mio avviso, è il caso di cominciare... ------------------------------------------------------------------------ Su questo alzo le mani...io ho piante semplici... |
ho due T5 Juwel 2x28 W
|
Pochini per 125 litri, così almeno leggo dal profilo...
Vedi, i Juwel hanno una buona illuminazione, magari non ti rimangono rosse, magari ti crescono più lentamente...comunque ne hai capate di un pò infami. xD |
vuoi dire che c'è poca illuminazione?
|
Pochi watt, non siamo neanche sui 0,5...
E' anche un cubo? Considera che ci sono molte piante adatte e ottime ma tipo la pogostemon la vedo dura, l'alternanthera è quella più rognosa... Mostrano segni di sofferenza? Vedi qualche foglia nuova? |
le piante stanno crescendo a parte le pogostemon.. e cmq si stanne riempendo quasi tutte di diatomee e alghe filamentose
|
Tranquilla, io aspetterei un consiglio sul fertilizzante da usare e poi comincerei a un quarto delle dosi, le alghe levale intanto a mano.
Intanto potresti prendere in considerazione o il protocollo della Dennerle o un prodotto all-in-one da dosare settimanalmente o facendo le dovute proporzioni giornalmente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |