![]() |
Ci avevo pensato anche io ma è brutto a vedersi.....in queste condizioni il DSB si rovina??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
la rocciata non mi fa impazzire e la trovo poco funzionale ,puoi appoggiare coralli solo sopra,tutto il resto e' in verticale, la rivedrei,inoltre non doserei altri batteri ,non metterei dopo biodigest e se non ve ne e' la necessita provata con test nemmeno le resine
|
Ok, come mi consiglieresti di fare la rocciata??Io ho messo la maggior parte delle rocce in verticale poichè ho cercato di lasciare più sabbia possibile scoperta.
|
per me flat hai sbagliato in partenza:
una vasca larga 50 non si addice ad una rocciata centrale, ma per essere accostata alla parete con un lato lungo e le rocce addossate a questo. tra l'altro il retro del tuo acquario è inguardabile, coi pannelli in compensato e i due "tubazzi" in primo piano...e te lo dico perchè ho il tuo stesso identico acquario! e poi, come ti han suggerito anche altri, la rocciata cosi non può andare: dal lato scarico/carico sei a 2 dita dal pelo dell'acqua...cosa pensi di poterci mettere li sopra? io fossi in tè toglierei almeno un paio di rocce, e al limite le parcheggi in sump... e poi, visto che hai appena riempito, penserei a spostare la vasca in posizione più consona;-)#70 |
Lo so, i pannelli fanno schifo, non é compensato...è celenit serve per insonorizzare( costa pure un bel po'!!).Comunque sto facendo preparare un pannello di alluminio da incollare dietro per chiudere il tutto..alla fine non credo dovrebbe venire male. Per i tubi quelli ci sono e li rimangono purtroppo!! L'occhio va sempre li è vero me se lo guardo nel complesso mi piace tutto di questo acquario!! Per la rocciata ormai non so dove mettere le mani..a me sembra mi sia riuscita troppo bene ed ho paura a toccarla....a parte le opinioni personali che a qualcuno può anche non piacere ma è proprio dannatamente Sbagliata ???
ciao,anche io avevo quella vasca , fossi in te ascolterei cio che ti hanno detto , alla fine la puoi sempre far centrale la rocciata ma falla piu bassa e con piu terrazze , poi quoto sul fatto che hai messo troppe rocce XD .. io feci berlinese e misi 60kg , cambiai poi in dsb e ne misi si e no 30kg ... purtroppo la pecca dell aquamar son quei tubi orribilanti . buon proseguo :)
|
Allora non c'è proprio un rapporto tra litri e rocce con DSB....quindi mi consigliate di sfoltire di molto?? Nel frattempo ho inserito 2 tunze 6025 una 6045 e 1 Koralia 3200...x adesso credo che per il movimento ci siamo giusto??? Grazie sempre per i mille consigli, attendo vostre risposte per procedere con la rocciats
ti posto una mia foto perché io pure ho quei tubi.
questo e il lato che si vede in sala http://s15.postimg.cc/60891jr1z/20130914_183021.jpg questo e il lato che si vede in corridoio http://s13.postimg.cc/51z0hnnhf/20130914_183036.jpg |
Adesso ho 50 kg di rocce quanti ne dovrei lasciare..??
Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se metto 2-3 rocce in sump cosa succede?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ne ho 32 kg tieni conto che il dsb fa molto. secondo me togline almeno 15 kg le puoi mettere sul mercatino e ci prendi con il ricavato qualcos'altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |