![]() |
Sposta quella pompa di movimento a destra.... Mettila piu alta tra i 10/20 cm dal pello dell'acqua in maniera tale che muove la superficie! se l'acqua non si increspa hai poco scambio di gas e questo potrebe portare dei problemi! poi In questa foto non ne vedo altre pompe che ti potrebbero aiutare
|
in totale sono 4 pompe di movimento, 2 frontali e 2 dietro,di cui le 2 frontali, una punta in alto e l'altra,vicino al fondale, vicerversa sul retro....non vanno bene?
|
Il fondo è un DSB? è alto almeno 10cm? la superficie è soffice o è una crosta?
Quante ore di luce dai al 100%? mi sembra molto male illuminata... sia come intensità, ma soprattutto come copertura... |
si il fondo supera i 10 cm, la sabbia diciamo che ormai si è stabilizzata,non vola via facilmente...come plafo ho una razor maxspect r420r 16k,invece la vasca è 100x60x60,pensi che non sia sufficente?
|
Non conosco la plafo, mai vista di persona.
Il fatto che la sabbia non voli via non significa nulla. Devi prendere un bastoncino e infilarlo verticalmente nella sabbia: deve essere soffice e non ci devono essere granelli uniti fra loro a formare una crosta superficiale. Non mi hai detto quante ore di luce dai al 100% e a percentuali inferiori. Descrivi il fotoperiodo. |
allora ho usato il programma predefinito
7:00 9:00 12:00 18:00 20:00 22:00 a 0 20 100 100 60 0 b 1 40 100 100 80 1 |
usa il b.
E fammi sapere com'è la sabbia. Pesci? |
scusami in che senso usa il b.
la sabbia più tardi spero di controllarla... come pesci ho un ocellaris, zebrasoma,volpinus,pesce palla,murena,pomacanthus |
Spero sia uno scherzo quello dei pesci... se non lo è, di quelli elencati, puoi tenere l'ocellaris e lo zebrasoma, i restanti ti consiglio di toglierli nel minore tempo possbile, per il bene di tutti...
Per quanto riguarda il fotoperiodo, io ho letto il tuo schema come due programmi a e b. Se non lo è, fai 100% per 8 ore, 60% per due ore prima e 80% per due ore dopo. |
Quote:
A e B sono la tipologia di led, a: bianco, b: blu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |