AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   compagni per apistogramma cacatuoides e coridoras panda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425665)

Di Muzio 12-09-2013 01:35

Era mia intenzione prendere dei borelli che mi avevano detto,anche qui sul forum,essere meno aggressivi....li ho ordinati dal mio pescivendolo di zona che dopo un mese e mezzo mi ha portato questi 2 dicendomi che tanto era uguale e che in allevamento l aggressività viene meno e in ogni caso che gli altri non si trovavano neanche aspettando anni.....mi sono lasciato convincere #23 pensate che viste le dimensioni della vasca devo provare a riportarli indietro?

Comunque provvederò ad adattare la vasca con un legno appena avrò l occasione.....che piante dovrei mettere nella zona di sinistra?piante alte come la Vallisneria o l echinodorus a destra?
Gli apistogramma in generale preferiscono corrente forte o lenta?
Grazie ancora

CsillagSarki 13-09-2013 12:10

Se ne tieni una coppia sola e dividi bene i territori con legni o sassi puoi tenerli, io li ho allevati e riprodotti per 3 anni in un 120 litri di 80 cm. E' fattibile, ma ti garantisco che sono molto più aggressivi dei borelli, se si arrabbiano se le danno di santa ragione. Quindi nascondigli e barriere visive sono fondamentali :-)

Di Muzio 14-09-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki (Messaggio 1062134293)
Se ne tieni una coppia sola e dividi bene i territori con legni o sassi puoi tenerli, io li ho allevati e riprodotti per 3 anni in un 120 litri di 80 cm. E' fattibile, ma ti garantisco che sono molto più aggressivi dei borelli, se si arrabbiano se le danno di santa ragione. Quindi nascondigli e barriere visive sono fondamentali :-)

proverò a parlare col commerciante e vedere se li riprende indietro, mi dispiacerebbe troppo se all' improvviso si prendessero a botte fino a morire.....#28c

nel caso li dovesse riprendere mi consigliate di prendere i borelli su internet?
di borelli ne inserisco un trio o una coppia?

in ogni caso mi sto cmq organizzando per creare più divisioni all' interno della vasca ho gia ordinato un trio di echinodorus da mettere nella parte a sinistra....spero arrivino in tempi ragionevoli e non come al solito dopo secoli.

davide.lupini 14-09-2013 12:35

per quella vasca la scelta c'è tra borelli, trifasciata, macmasteri tutte specie adatte (ovviamente vanno allevati a valori differenti), facilmente reperibili nel mercato e sicuramente più gestibili a livello caratteriale.
con borelli puoi arrivare a 2 femmine, trifasciata e macmasteri sono leggermente più aggressivi per cui puoi stare con 1m+1f eventualmente 2 f se giochi bene con il layout con molte piante, legni e nascondigli.

briciols 14-09-2013 13:23

Per i borelli l'unico compagno di vasca che suggerirei sono gli otocinclus ma quando la vasca è ben matura e i valori sono stabili!

Di Muzio 14-09-2013 17:16

Grazie ragazzi.
Per il momento abbondono totalmente l inserimento di qualche specie da gruppo e vedro prima di risolvere questi altri problemi.
Lunedi vado a parlare col commerciante e poi vi faro sapere come è andata......in caso di esito negativo spero che qualcuno di voi possa consigliarmi qualche alternativa....
Grazie ancora

Di Muzio 16-09-2013 16:09

edit
creato topic apposito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.