![]() |
L'acqua distillata andrebbe bene, se fatta in casa ed utilizzando solo contenitori in vetro per la distillazione. Troppo complicato e troppo costoso.
P.S. La distillata in vendita non è vera distillata ma demineralizzata e non va bene. Non puoi ottenerla ne farla utilizzando metalli, neanche l'acciao, in quanto vengono corrosi dall'acqua "allo stato puro H2O" per sottrazione di ioni. |
ok distillerò cose più pregiate ma il dilemma resta e non sono convintissimo che costi moooolto meno un impianto osmosi inversa, ricambi di resine e carboni di una semplice distillazione di acqua che alla fine è utilizzare il gas di casa.
dovrei farmi dei calcoli precisi per calcolare il consumo/costo gas per litro distillato. ma la sensazione di fare i test al distillato e trovare tutto a "0 " ha un suo perchè |
se vi può interessare lavoro in un laboratorio chimico e fino a una decina di anni fa usavamo acqua distillata.
La producevano giornalmente con attrezzatura rigorosamente in vetro poi quando abbiamo appurato che la qualità dell'acqua in uscita dall'impianto non era ottimale (andrebbe distillata 2 volte in due impianti separati per andare bene) siamo passati ad usare le resine. in definitiva sarebbe meglio usare un buon impianto di osmosi per le nostre vasche :-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
picci io e te dobbiamo parlare :-D
|
Sempre meglio l osmosi per le nostrw vasche
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |