AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   moby dick (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425542)

odranoel 11-09-2013 12:26

per il vivo lascia perdere per le rocce non ci pensare proprio o compri su mercatino e pure fai un giro per i negozi a Roma tipo H2O, Oltrenatura, Natura Amica e forse lo trovi qualcosa anche da Reefprojetc.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1062130603)
eeeeeraaa economico..e solo dal punto di vista pesci..per quanto riguarda mangimi e tecnica è sempre stato abbastanza caro, almeno un 30% in più rispetto a siti online..ma da qualche mese anche per i pesci i prezzi da loro sono saliti e anche di molto..almeno questo è quello che io ho notato.

Azzo Fede anche in vacanza sei presenti sul forum.......#70

Emiliano98 11-09-2013 13:03

Per i coralli vai da zucchen, bei pezzi a prezzi contenuti. Per la tecnica e mangimi compra su negozi online che risparmi.

Paolo Piccinelli 11-09-2013 13:26

in reefcafè c'è un ragazzo che ha preso una sòla assurda in un negozio della catena... gli hanno rifilato 10 pesci in un 30 litri e i test dell'acqua sono sempre "perfetti". #13

maurizio71 11-09-2013 13:47

http://www.youtube.com/watch?v=EreDO2WhO4s

RobGr 11-09-2013 16:27

Io per quanto riguarda i prezzi non so dire visto che non avvio ancora la vaschetta e quindi non ho fatto confronti...ma confermo che ci sono hepatus e ocellaris davvero piccolissimi e l'ultimo che ho visto non era nemmeno ben messo..

paolo.bernardi 11-09-2013 16:52

Gli ocellari piccoli possono passare, vengono quasi tutti da allevamenti e appena raggiungono la taglia commerciale minima vengono ceduti.
Per gli hepatus invece sono più preoccupato....

Paolo Piccinelli 11-09-2013 20:39

Sono in pratica avannotti di cattura... #07

paolo.bernardi 11-09-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1062131207)

A volte temo che finiremo tutti cosi fra un po di anni. Tutti con animali finti e quelli veri destinati ai piu ricchi.
Una cosa alla blade runner :-(

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

telecommando 12-09-2013 18:22

Io ho comprato recentemente due ocellaris di allevamento piccoli appena arrivati. Mi sembravano in forma e belli vispi ed infatti stanno benone dopo due settimane.
Ma per il resto lo sconsiglio a tutti. I prezzi sono spropositati (le rocce da neofita inesperto le ho pagate 18 euro al kg e non vi dico che erano), la tecnica è di medio-bassa qualità e quando c'è di mezzo la marca famosa te la fanno pagare molto. Infine per i pesci e i coralli vanno molto a periodi.
E poi tengono quei cani in mostra per un sacco di tempo in quella sorta di gabbie di vetro dove oltre che impazzire per la solitudine e l'inattività si devo sorbire tutti i ragazzini e i coattelli che sbattono sui vetri.

verre daniele 12-09-2013 23:02

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062130584)
Daniè non so se ci sei stato ultimamente ma i prezzi dei pesci non sono molto "economici " anzi si trovano a molto meno in negozi piu blasonati . la tecnica lasciamo stare , costano uno sproposito . io vado a vedere se arriva qualche corallo colorato in quanto tempo lo smarronano , ma non ci compro mai nulla

Si..si,me ne sono accorta che i prezzi sono aumentati. Ci capito spesso con la signora per andare a comprare da magna' per cane e coniglio. Cosi' mentre lei vede le cazzatine,io mi faccio un giro.Pero' devo dire che mio figlio mi ha regalato(I0 anni) un gamberetto rosso e sono 3mesi che campa....***** che culo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.