![]() |
per il vivo lascia perdere per le rocce non ci pensare proprio o compri su mercatino e pure fai un giro per i negozi a Roma tipo H2O, Oltrenatura, Natura Amica e forse lo trovi qualcosa anche da Reefprojetc.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Per i coralli vai da zucchen, bei pezzi a prezzi contenuti. Per la tecnica e mangimi compra su negozi online che risparmi.
|
in reefcafè c'è un ragazzo che ha preso una sòla assurda in un negozio della catena... gli hanno rifilato 10 pesci in un 30 litri e i test dell'acqua sono sempre "perfetti". #13
|
|
Io per quanto riguarda i prezzi non so dire visto che non avvio ancora la vaschetta e quindi non ho fatto confronti...ma confermo che ci sono hepatus e ocellaris davvero piccolissimi e l'ultimo che ho visto non era nemmeno ben messo..
|
Gli ocellari piccoli possono passare, vengono quasi tutti da allevamenti e appena raggiungono la taglia commerciale minima vengono ceduti.
Per gli hepatus invece sono più preoccupato.... |
Sono in pratica avannotti di cattura... #07
|
Quote:
Una cosa alla blade runner :-( A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Io ho comprato recentemente due ocellaris di allevamento piccoli appena arrivati. Mi sembravano in forma e belli vispi ed infatti stanno benone dopo due settimane.
Ma per il resto lo sconsiglio a tutti. I prezzi sono spropositati (le rocce da neofita inesperto le ho pagate 18 euro al kg e non vi dico che erano), la tecnica è di medio-bassa qualità e quando c'è di mezzo la marca famosa te la fanno pagare molto. Infine per i pesci e i coralli vanno molto a periodi. E poi tengono quei cani in mostra per un sacco di tempo in quella sorta di gabbie di vetro dove oltre che impazzire per la solitudine e l'inattività si devo sorbire tutti i ragazzini e i coattelli che sbattono sui vetri. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |