![]() |
Quote:
purtroppo Dino è gia tanto se ci tieni solo gli ocellaris, accetta i consigli che gia ti hanno dato, magari baratta i pesci con cibo ed atrezzatura o qualche altro corallo facile. Sono stupito che il venditore non ti abbia messo in guardia, dal canto tuo è normale fare questo sbaglio se sei nuovo. Se non agisci velocemente o ti moriranno a poco a poco o avrai la classica bomba di morie improvvise date da accumulo di inquinanti, anche con cambi d'acqua frequenti avresti una situa- zione che puo collassare quando meno te lo aspetti. Dai riparti e tienici informati! ;-) |
Ciao Dino e benvenuto....
30 litri sono davvero pochini... Segui i consigli dati fin'ora, vedrai che ne gioverai di soddisfazioni Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Certi negozianti proprio non li capisco....#07#07#07#07
|
Ciao Dino , benvenuto.
Forse è meglio che lasci perdere quel negoziante e te ne cerchi un altro. Puoi leggerti le guide che sono sul portale, sono molto interessanti ed utili. Come già ti hanno detto tutti, in 30 litri generalmente si mettono gamberetti e paguri ma non pesci, anche l'anemone non andrebbe assolutamente. facci capire cosa vorresti allevare e magari metti qualche foto |
Ciao Dino e benvenuto, non aggiungo altro hanno già detto tutto i ragazzi sopra, se AMI gli animali con cui stai iniziando questa passione....toglili tutti subito.#70
|
buongiorno ragazzi,
ho iniziato con una vasca da 30lt x il semplice fatto ke nn avendo mai avuto acquari non sapevo se mi sarebbe piaciuto averne e curarne uno.Sono partito così con una piccola vaschetta che tutti sapete.E' ovvio ke appena i pesci crescono un pochino,il mio obiettivo è quello di cambiare vasca e passare ad una più grande.non voglio mica avere i pesci stretti come sardine!!! |
i pesci in quelle condizioni non cresceranno mai..... moriranno prima!!!!
|
esattamente. #13
|
Quote:
Non ha senso dire che appena crescono li riporti al negozio o cambi vasca per il semplice motivo che non sopravvivono quei pesci in 30l. il minimo per avere una coppia di pesci piccoli e tranquilli è 50l, non di meno. fai come ti è stato consigliato, riporta i pesci e cambia negoziante, leggi le guide che sono molto interessanti. vedrai che anche con solo gamberetti e paguro ti diverti ugualmente ;-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |