![]() |
Quote:
|
Quelle a risparmio energetico Da 6500 K. Eventualmente prova con un wattaggio minore tipo 15 W.
Essendo una vasca molto piccola il rischio di Alghe c'è. Dosa con molta cura i fertilizzanti. E usa un buon fondo fertile. |
Allora ricapitoliamo. #19
Luce: Lampada a risparmio energetico 6500k 20w (di quelle normali tonde per intenderci??) Fondo: Tetraplant? Filtro: ?? Certo del fertilizzante se ne parlerà fra un mesetto.... |
Tutto giusto:-)
Filtro basta molto piccolo.. Tipo quelli per caridine. Poi che piante metterai? |
Jefri se usasse un filtro ad aria?
Tanto gli serve solo per creare un po di movimento, visto che non ha fauna non metterei nemmeno i materiali filtranti, solo un tubo a L azionato da un aeratore. |
Quote:
Quote:
Le piante le dovrà scegliere la mia ragazza, le vuole rosse, se no fa la pazza:-D Ieri quando gli ho detto che giustamente proponevate piante più facili da gestire ha cominciato a fare una polemica#rotfl# |
No, niente spugne, niente pompe, solo un tubo piegato o incollato a L, totalmente immerso in acqua, nella parte più bassa fissi un tubicino collegato al aeratore.
Sarà l'aria a creare il movimento. Semplice economico e compatto ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Mi piace l'idea. Pure scenografica. Ma continuo a non capire #rotfl#
Non basta una porosa? Il tubo a L che funzione avrebbe? Per dargli un po di movimento? Sul marino gli avrei proposto di cambiare ragazzo-35 |
Il tubo si comporta come un aspirapolvere, muovendo efficacemente l'acqua.
Il top e azionare l'airlift con una pietra porosa, più piccole sono le bolle e più è efficiente. Il movimento è importante , limita lo sviluppo di alcune alghe e porta le sostanze nutritive vicino alle piante |
Ti ringrazio dei preziosi consigli. Mi sono fatto un infarinatura del lavoro da fare.
Quando finisco vi pubblicheró le foto.#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |