![]() |
La vasca è un Wave Box 30 (misure 31L x 18P x 24H cm)
L'Aquacompact 40 dell'Eheim è uno dei primi che ho valutato, solo che il sistema integrato da inserire all'interno dell'acquario è veramente ingombrante su un 12 litri. http://www.akvarista.cz/web/imgs/shop/plus/00155.jpg Potrei modificarlo e utilizzare altri tubi e altre prese di aspirazione e getto, sono che di spesa e impegno non so se valga la pena. L'Aquacorner l'avevo valutato, ma penso sia troppo alto e mi ruba un sacco di spazio. #28d# Daniele |
No, non è sostituibile quel blocco: è lì che è contenuta la pompa. La parte esterna è solo di alloggio dei materiali filtranti;-)
Effettivamente in 12 litri tutto è piuttosto ingombrante, persino il filtro a zainetto.#24 Che cosa dovresti ospitare? Se il carico organico non è eccessivo, potresti provare con i nano filtri interni: lo fanno sicuramente dennerle (eckfilter da 10 a 40l), eden (filtro 304) ed aquarium system (cobra mini, ma mi sa che questo è un po' più grande). |
|
In realtà non ci volevo mettere niente, al massimo qualche gamberetto.
Ora guardo i filtri che mi consigli, ti ringrazio molto, vediamo se troviamo la soluzione ideale per i piccoli acquari. :-) Daniele |
Prego, è un piacere. :-))
Carino il mini Azoo!:-) |
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video Daniele |
perchè no, basta che sia piccolo
|
Va bene, vi tengo aggiornati quando allestisco l'acquario. :-)
Davvero grazie. Daniele |
Tra l'altro un po' di spazio dentro sarà occupato anche dall'erogatore di CO2 del Aquili small co2 system che pensavo di prendere per far crescere bene l'Hemianthus callitrichoides:
Clicca per vedere il video su YouTube Video D. |
Dunque, mi è arrivato il filtro Aleas XP 06. Piccolo è piccolo e anche bello esteticamente.
È abbastanza silenzioso come ingranaggi, tuttavia ho dovuto mettere della lana di perlon tra il filtro appeso e il bordo dell'acquario per non far si che la vibrazione creasse un fastidioso rumore. Il problema è che crea una risonanza piuttosto fastidiosa sull'acquario facendolo vibrare. È un problema di tutti i filtri appesi o con marche migliori tipo Eheim questo problema non si pone? Può dare fastidio alla fauna questa vibrazione delle pareti dell'acquario? Grazie Daniele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |