![]() |
quindi come mi consigli ? (passo passo per favore)
|
Ma tu devi svuotare per fare i fori e riordinare la vasca oppure perché al momento gira male?
Fammi capire bene. Che vediamo cosa conviene fare Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Allora devo trasferirmi ( distante un km)
Visto che ho scatola del filtro non funzionante (vuota) e schiumatoio tutti e due juwel,vorrei eliminarli cosi recupero un po spazio. attualmente avrei qualche ciano un po aumentate per il caldo e un po per il poco flusso,dovuto a pompe pocoperformanti e una rocciata un po troppo "invadente" Visto che devo svuotare per spostarla volevo dare una sistemata |
Ok, allora se riesci a fare tutto velocemente tieni la tua acqua matura quindi:
togli prima più acqua che puoi, dopo togli le rocce, gli animali che non sei riuscito a togliere prima (pesci) e poi la sabbia (che butterei). Fai tutto quello che devi fare e poi riempi facendo l'inverso cioè: Rocce poi acqua e poi gli animali.naturalmente dovrai reintegrare con acqua nuova per la quantità che andrà al posto della sabbia e di quella rimasta sul fondo. Io i fori li farei più grandi 40 e 25 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Stavo valutando una cosa,però se io faccio i fori avrei dei problemi,perchè ho il fascione di plastica,quindi o li faccio sotto però mi brucio dei cm di colonna d'acqua,oppure sul fascione ma non è possibile perchè dovrei bucare plstica e vetro.
Opterei più un tracimatore |
Ma scusa la vasca è chiusa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
si lido 120 della juwel http://www.anglershouse.it/index.php...i-juwel-c-8_36
è giusto indicativa la foto,cmq eliminati i coperchi rimane solo il fascione attorno |
Mah....fossi in ye venderei la lido nel mercatino e prenderei una vasca un po' piu' adatta.
|
lo so quella era l'altra ipotesi...però se non ce la facessi a venderla mi dovrei tenere questa e adattarla
|
Io ho una Juwell 400 trasformata a marino.
Ho rifatto il mobile per poter accogliere tutto il vano tecnico, e sto usando un overflow della tunze per il collegamento con la sump. Ad ora mi trovo bene, l'unico inconveniente è rimuovere quel pò di aria che si forma nei condotti dell'overflow, ma è facilissimo e ruba poco più di tre minuti. In più sul forum viene anche descritto un metodo per rimuovere con una piccola pompa da 600l/h l'eventuale aria che si forma e così ti puoi togliere anche questo fastidio!!#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |