AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   CAMBIO D'ACQUA DA 700 LITRI: occorrente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425321)

verre daniele 09-09-2013 22:08

Io mi progurerei due Camilli ......Two e' mejo de One.

FIORI PAOLO 09-09-2013 22:12

altrimenti chiami teo che dopo due giorni di avanti e indietro di braccio ad affettare te la mischia in un minuto

Paolo Piccinelli 09-09-2013 22:16

Teo é moribondo... :-d

maurizio71 09-09-2013 22:22

Acqua RO a 10 ms ... non credo riuscirai a portarla a 0. In quei 10, oltre a fosfati, nitrati, nitriti e silicati ci saranno anche metalli e chissà cos'altro. E questo immagino tu lo sapessi già ... quindi, perchè hai preso un'acqua così scadente ... ???

Andreix83 09-09-2013 22:30

Io l ho usata fino a 50... E lVasca girava meglio prima che adesso nonostante ora la metto a 0!

Paolo Piccinelli 09-09-2013 22:35

Nitrati e fosfati non mi spaventano... Faranno compagnia ai miei. ;-)

Per il resto,ho messo a girare un filtro a cestello con dentro resine e carbone.

Domattina rimisuro, se siamo intorno a 10 microsiemens sono contento... Sarebbe come l'acqua che uso di solito.

E poi, avete mai pensato a cosa c'é nella polvere di casa che cade ogni giorno in vasca?
Altro che 10 microsiemens/cm ;-)

maurizio71 09-09-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062128597)
E poi, avete mai pensato a cosa c'é nella polvere di casa che cade ogni giorno in vasca?
Altro che 10 microsiemens/cm ;-)

:-D:-D Se la metti così ... io con lo smog di Roma centro è inutile che spendo per RO a 0 ... #rotfl#

Paolo Piccinelli 09-09-2013 22:47

Appunto ;-)

Mettendo insieme quello che ho letto negli anni, ho deciso che un bel cambio sostanzioso, ogni anno o due, con acqua anche non perfetta sia un toccasana per resettare gli elementi in traccia che si accumulano nel tempo.

Poi... Ovvio che se l'acqua fosse perfetta sarei piú contento, ma questa era aggratiss!!! :-))

maurizio71 09-09-2013 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062128629)
Appunto ;-)

Mettendo insieme quello che ho letto negli anni, ho deciso che un bel cambio sostanzioso, ogni anno o due, con acqua anche non perfetta sia un toccasana per resettare gli elementi in traccia che si accumulano nel tempo.

Poi... Ovvio che se l'acqua fosse perfetta sarei piú contento, ma questa era aggratiss!!! :-))

Bhè! Dillo subito che era gratis ... va sempre bene ... :-)
Condivido il cambio sostanzioso. Lo effettuavo già 15 anni fa ... Adesso, dopo due anni della nuova vaschetta, l'ho appena effettuato. il 90%.

vikyqua 09-09-2013 23:35

Paolo visto che non ti interessano un po' di inquinanti e cerchi una soluzione rapida ed efficace mer miscelare i sali,.....io direi di abbassarti i pantaloni ed immergerti a mezzo busto nel fusto. Poi a sorpresa facciamo arrivare un corteo di animalisti, la rotazione spontanea di maroni, fata' sciogliere e miscelare i sali in men che non si dica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.