AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli acquario dolce che pesci mettere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425184)

F_DIGRADO 09-09-2013 17:19

Ragazzi scusate le graduazioni da 4000 a 7000k sono colori cioè corrispondono a colori?
Magari potrei mettere qualche pianta di queste che mi hai consigliato marco2128
Queste piante stanno bene con i guppy?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Marco2188 09-09-2013 17:21

Puoi mettere tutte le piante che vuoi non ci sono problemi. I kelvin indicano la temperatura della luce emessa (se calda o fredda) se vai in negozio chiedi al comesso quelli con la temepratura che ti serve

ippo86 09-09-2013 17:22

Quote:

Originariamente inviata da F_DIGRADO (Messaggio 1062127939)
Ma se metto le piante poi devo mettere l'impianto di co2? Guarda ho cambiato lavoro non ho più il tempo per dedicarmi al l'acquario come facevo per il marino:-(
Ma non ho messo il terriccio e il fertilizzante posso piantare le piante nella ghiaia?
Ma da fastidio l'areatore?È così bello esteticamente?
Allora abbandoniamo l'idea pesci rossi :-)
Neon in caso mi dai specificamente marca e misura e watt

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

allora con egeria e cheratophylium anubias varie e microsorum non necessiti assolutamente di co2, l'areatore ti sballa i valori e può infastidire i pesci con il rumore e le turbolenze.......le anubias e le microsorum sono epifite, cioè vanno legate ai legni e ai sassi mentre l'egeria e la cherato puoi sia pianter gli steli sia tenerle galleggianti e non necessitano di fondo fertilizzato......al massimo se vuoi mettere piante con un apparato radicale le interri nella ghiaia e metti una pastiglia fertilizzante vicino alle radici ;-)

per i neon puoi prendere anche quelli che vendono al brico ;-) basta guardare la gradazione kelvin

F_DIGRADO 09-09-2013 17:22

La plafoniera e quella del coperchio i neon sono da 105 cm quelli grossi di diametro grosso
Potrei mettere allora qualche pianta del genere potrei andare direttamente dal negoziante con il nome delle piante da voi suggeritomi

------------------------------------------------------------------------
Raga facciamo così !!!
Partiamo che mi consigliate tutto per quanto riguarda i guppy...
Farò una vasca da 220 dedicata a questi pesciolini :-)
Che ne dite?

ippo86 09-09-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviata da F_DIGRADO (Messaggio 1062127958)
La plafoniera e quella del coperchio i neon sono da 105 cm quelli grossi di diametro grosso
Potrei mettere allora qualche pianta del genere potrei andare direttamente dal negoziante con il nome delle piante da voi suggeritomi

Raga facciamo così !!!
Che ne dite?

per i neon l'importante è la gradazione.......per le piante ricorda più ne metti meglio è #70 renderai la vasca più stabile

Marco2188 09-09-2013 17:27

si prendi egeria densa e vallisneria che crescono in fretta e assorbono inquinanti, poi anubis (le microsorum con ph basici soffrono un po) poi se vede delle cripto anche quelle. prendi anche un fertilizzante liquido tutto in uno e delle tab.
Nonprendere piante rosse, avrebbero vita bene.
togli un neon e vedi cosa c'è scritto sopra, dovrebe esserci scritto sia il wattaggio (simbolo W), il tipo (t8,t5) e la temperatura (simbolo K o °K)

ippo86 09-09-2013 17:27

Raga facciamo così !!!
Che ne dite?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free[/QUOTE]

ottimo così saranno liberi di moltiplicarsi a piacere ;-) allora come piante tutte quelle che ti ho scritto prima vanno bene abbonda pure e non avere paura.......l'unica cosa è che non hai ancora detto quali sono i tuoi parametri di acqua
Quote:

Originariamente inviata da marco2188 (Messaggio 1062127970)
si prendi egeria densa e vallisneria che crescono in fretta e assorbono inquinanti, poi anubis (le microsorum con ph basici soffrono un po) poi se vede delle cripto anche quelle. prendi anche un fertilizzante liquido tutto in uno e delle tab.
togli un neon e vedi cosa c'è scritto sopra, dovrebe esserci scritto sia il wattaggio (simbolo W), il tipo (t8,t5) e la temperatura (simbolo K o °K)

scusa ma io ne ho una decina a ph di 7.5 e 8 e sono diventate enormi e belle rigogliose;-)

Marco2188 09-09-2013 17:30

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1062127972)
Raga facciamo così !!!
Che ne dite?

ottimo così saranno liberi di moltiplicarsi a piacere ;-) allora come piante tutte quelle che ti ho scritto prima vanno bene abbonda pure e non avere paura.......l'unica cosa è che non hai ancora detto quali sono i tuoi parametri di acqua
Quote:

scusa ma io ne ho una decina a ph di 7.5 e 8 e sono diventate enormi e belle rigogliose;-)[/QUOTE]

Non tutte sono uguali, le mie sono mezze morte e piene di diatomee :)

F_DIGRADO 09-09-2013 17:32

Raga deciso per i guppy
Appena arrivo a casa vi comunico le graduazione dei neon così mi consigliate che mettere di preciso colore watt graduazione e tutto
L acquario gira da cinque giorni e devo comprare le striscette per fare i test così vi do i valori Dell acqua ...

ippo86 09-09-2013 17:33

Quote:

Originariamente inviata da marco2188 (Messaggio 1062127983)
Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1062127972)
Raga facciamo così !!!
Che ne dite?

Quote:

scusa ma io ne ho una decina a ph di 7.5 e 8 e sono diventate enormi e belle rigogliose;-)

Non tutte sono uguali, le mie sono mezze morte e piene di diatomee :)[/QUOTE]

ecco la causa della morte ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.