![]() |
Sono anch'io tentato a comprarne uno. Online ho avvistato questi due, qualcuno ha avuto esperienze?!
http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=1244 http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=8984 |
Io ho preferito prendere il sms 122 perché si è vero che costa circa 115 euro però è anche vero che hai il ph sotto controllo veramente se usi la co2.
Onestamente non credo che se avessi preso uno portatile sarei stata ogni volta a prenderlo aprire l acquario e misurare. Almeno per me la differenza di prezzo è equiparata alla perdita di sbattimento del manuale. |
Contento tu, i soldi sono i tuoi e comunque son spesi bene ;-)
Attenzione però. se per un qualche motivo il KH dovesse aumentare, il pHmetro leggerebbe che il pH sale a cercherebbe di aprire al massimo la CO2 ... gasandoti i pesci. Il riduttore di pressione va comunque tarato per bene o si rischia in ogni caso di avere problemi #36# |
ContentA please :-)) -37
Il riduttore sempre tarato benissimo....anzi prima tarare lui e poi leggere i dati dell acqua... Anche se comunque sia un aumento del KH farebbe da tampone al ph alzando si KH e PH ma poi diminuirebbe la co2 presente nell acqua e quindi non avresti un aumento di co2 perché al massimo la valvola o apre o chiude non che diminuisce o aumenta il valore di uscita del diffusore... Esempio... KH 8 ph 7 co2 25 Kh10 effetto tampone il ph sale a 8 hai co2 a 8 ne hai voglia te di lasciar aperto il rubinetto della bombola.... |
Ma a livello di funzionamento anche uno da 20 euro è valido!?
|
Io a livello teorico credo proprio di si...hai sempre una sonda immersa nell acqua che ti indica il ph ...quello che ci sarebbe da chiedere a chi è esperto se la bontà dell elettrodo e del sistema che determina la misurazione sia buono e io credo che dipenda da modello a modello...
Magari certi portatili sono molto migliori di certi fissi e viceversa ma questo non so dirtelo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |