![]() |
sisi domani lo riempo e lo svuto completamente e poi lo risciaquerò scariate volte ;)
|
ok cambio di programma :)
compro un askoll tenerif 88 da 130 litri lordi (85x36x50), ho una domanda particolare: dato che quello che me lo vende nn lo ha ancora svuotato se io gli chiedo di nn lavare il filtro e di tenermelo con un po' d'acqua dell'acquario riesco a ridurre i tempi per rendere l'acqua adatta alla vita dei pesci quando lo ririempirò a casa mia? |
Aiuta sicuramente, ma ti consiglio di aspettare lo stesso.
Spero che non aveva le alghe. non vorrei dire un esatezza, ma le spore porrebbero velocemente farti riempire l'acquario di alghe. |
Ma il precedente proprietario con cosa la puliva i vetri con la carta vetrata? #07
Se la vasca è stata molto tempo vuota il silicone si può seccare e la vasca aprirsi senza preavviso, saggia scelta di puntare su una più nuova. Comunque testala, una vasca il più da sempre comodo ;-) Quote:
|
pensavo anche di comprare un'impianto ad osmosi inversa da 50 galloni
totale della spesa 200€ compreso di rocce per arredare, 2 neon, pompa per filtraggio nuona e praticamente tutto io dovrei comprare solo sabbia nuova e pesci voi dite che è un buon prezzo? |
L'impianto osmosi fa sempre comodo ma se non ne hai bisogno è una spesa inutile, tutto dipende da cosa deciderei di inserire alla fine come fauna. Adesso hai le idee piu chiare? :-))
Io farei una bella vaschetta asiatica con 1 Betta Splendens Maschio 2 Betta Splendens Femmina 8/10 rasbore heteromorpha e 4/5 Pangio Kuhli che ne pensi? ;-) |
mmm... io pensavo più 6 guppy 5 pangio 6/10 kryptopterus minor (pesce vetro) che con i valori riescono a convivere (solo il ph dovrebbe essere a 7 preciso ) tu che ne dici?
|
No come valori non ci sei e non mi sento di consigliarti questi abbinamenti .. I guppy li abbinerei a dei Platy o altri poecilidi purchè non si possano ibridare. Mentre il pangio richiede un ph acido e il pesce vetro richiede un ph intorno anche questo al 6,8.
|
con pangio e pesce vetro quale pesce un po' colorato mi consigli :)?
|
Con l'ossido di cerio puoi cercare di togliere quelli più leggeri anche se dalle foto mi sembra molto conciata,oppure puoi scollare la vasca e cambiare il vetro e poi siliconarla da zero ma alla fine se non sei convinto visto che sarebbe esposta su 3 lati vendila come sump per marino e cerca una vasca nuova o usata sul mercatino ne trovi molte in ottime condizioni
LOX |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |