![]() |
La sezione migliore per gli aiuti è 'il mio primo acquario' Posso dirti fin da subito che dovresti togliere il neon da quella vasca. Rimuovere la sala parto che toglie spazio hai pesci. E cercherei qualcuno a cui regalare qualche platy. Quali sono i tuoi dubbi? La vasca non mi sembra presentare grossi problemi eccetto forse la sovrappopolazione
|
penso che sia piccola per i pesci.....i litri quanti sono?
|
ciao s_cocis io se metto i valori mi puoi dire se c'è qualcosa che non va
|
Ciao Dario e benvenuto!!!!!
In questa sezione ci si presenta, per le domande tecniche ci sono sezioni apposite. Facciamo così, visto che hai già iniziato il discorso e messo una foto della tua vasca, sposto io la discussione, così ricevi più consigli. |
il test ha dato questi risultati:
nitrati (NO3): 0 nitriti (NO2): 0 durezza totale (GH): 16°d durezza carbonatada (KH): 10°d acidità e alcalinità (pH): 7.6 cloro (CL2):0 ------------------------------------------------------------------------ malù in che sezioni hai spostato |
Ho spostato in " Il mio primo acquario d’acqua dolce"
|
ok il mio acquario come va
|
vado a letto ciao
|
marco mi puoi dire se il mio acquario e apposto
|
I valori vanno bene per i platy ma non per il neon (che oltre tutto è un pesce gregario e necessita di vasche lunghe).
La pianta alta in mezzo alla vasca è un anubias, esatto? dovresti sollevarla un pò di piu dal suole in modo da liberare il rizoma altrimenti muore Per me ci sono troppi pesci oltre hai platy e al neon vedo un guppy, ci sono altri pesci? aggiungerei anche qualche altra pianta magari galleggiante come la lemna minor o ceratophillum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |