AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ignorante si trova allo Step 2 : Allestimento! AIUTO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424796)

ippo86 09-09-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviata da queen (Messaggio 1062127806)
Ok posso farlo perché ho montato fari con lampade E14 e quindi posso diminuire i watt! :-))

Però per le piante e i pesci? Che mi dite?

ti ho risposto anche per i pesci#24 e comunque per decidere dovresti dirci prima i valori

briciols 09-09-2013 16:28

Innanzitutto postaci i valori dell'acqua e facci sapere se sei intenzionato o meno a modificare questi valori. Gli scalari in 100 litri proprio non ci stanno ma in questa vasca un bel banchetto di neon ci sta a pennello, io abbinerei una coppia di ciclidi ad un bel banchetto di neon ;) oppure potresti fare un piccolo tanganika ! #70

queen 09-09-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1062127810)
Quote:

Originariamente inviata da queen (Messaggio 1062127806)
Ok posso farlo perché ho montato fari con lampade E14 e quindi posso diminuire i watt! :-))

Però per le piante e i pesci? Che mi dite?

ti ho risposto anche per i pesci#24 e comunque per decidere dovresti dirci prima i valori

Scusami, non avevo letto le risposte! #12 scusa!
Quindi in un acquario da 100 lt non posso proprio mettere gli scalari? >:-(
Cacchio!!! Sono i miei pesci preferiti! Vabe' se proprio non si può non fa niente, meglio non fare diventare il mio acquario un cimitero per pesci.

Quindi mettendo
cory (diciamo 4)
Guppy (1 m + 2f)
platy

la vegetazione è indifferente? Posso mettere le piante che voglio (sempre scegliendo tra quelle "facili" che non anno bisogno di grande manutenzione).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062127840)
Innanzitutto postaci i valori dell'acqua e facci sapere se sei intenzionato o meno a modificare questi valori. Gli scalari in 100 litri proprio non ci stanno ma in questa vasca un bel banchetto di neon ci sta a pennello, io abbinerei una coppia di ciclidi ad un bel banchetto di neon ;) oppure potresti fare un piccolo tanganika ! #70

Ok, vi invierò presto i valori e anche le foto. Volevo solo decidere prima le piante da inserire per avere i valori precisi! Però mi hanno detto che per inserire le piante devo decidere prima i pesci da metterci.

Allora, ho scelto delle piante facili. Avvierò la vasca a breve (entro domenica) e prossima settimana metterò le piante. Vi farò sapere a breve i valori!

GRAZIE MILLE! #70

ippo86 09-09-2013 16:34

io metterei 5/6 cory un trio di guppy e un trio di platy....per le piante ti consiglio di iniziare con qualcosa di poco esigente tipo egeria densa, varie anubias e cryptocorine varie....poi dipende dai tuoi gusti;-)

queen 09-09-2013 16:34

I NEON? .... mi piacciono! #36#

ippo86 09-09-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviata da queen (Messaggio 1062127853)
I NEON? .... mi piacciono! #36#

con i valori giusti perchè no? ;-)

queen 09-09-2013 16:46

Grazie, scusatemi per la confusione ma è la prima volta e voglio farlo nel migliore dei modi. Il vostro aiuto è fondamentale! #12

Marco2188 09-09-2013 16:48

toglimi una curiosità i faretti a led che hai nel portalampada sono faretti da 30w l'uno? dove li hai trovati?

briciols 09-09-2013 16:53

I neon andrebbero bene ma non con i Guppy ne con i Platy se scegli di mettere i neon non puoi mettere i poecilidi. ;-) Come piante semplici ci sono le varie anubias,microsorum, bolbitis e i vari tipi di muschi ! ;) e se proprio vuoi un praticello non troppo " esigente" dai un occhiata all'echinodorus tenellus.

Marco2188 09-09-2013 16:57

Se i neon ti piacciono dai un occhio al loro habitat. Secondo me è importante creare un ambiente il più simile possibile a quello in cui vivono.
Tieni presente che sono pesci che non amano molto la luce, se decidi per loro devi sicuramente ridurre la luce che hai di molto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.