AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   presentazione xaqua-resoconto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42479)

gerry 10-05-2006 09:10

Lo penso anche io...
Senza informarmi dei prezzi ho chiesto a mia sorella di comprarmi le varie boccette: i due Bio (confezione da 250ml), i due croma (confezione piccola), i due food, un vasetto di zeolite (450 gr crca 16.00 euro -04 -04 ).
Totale della spesa € 180.00 (mi ha detto che il negoziante gli ha fatto un piccolo sconto :-D ) e secondo le loro dosi ho visto che vado avanti pochissimo o danno vramente una svolta alla svolta e le acropore mi nascono anche sul divano oppure lascio perdere

ciao Gerry

Ps
I valori della mia vasca sono discreti (PO4 0.04, NO3 10) e i colori buoni, ma non so stare con le mani in mano....

Rama 10-05-2006 13:43

Il problema è quello, i prezzi sono folli... io mi ero fatto i conti, convinto di iniziare, ma con 105€ di spesa fissa mensile ho rinunciato... #07

Heros 10-05-2006 17:01

Quote:

Il problema è quello, i prezzi sono folli... io mi ero fatto i conti, convinto di iniziare, ma con 105€ di spesa fissa mensile ho rinunciato...
si infatti avevamo fatto i conteggi nello stesso post assieme ricordi!!??
e secondo me non ne vale la pena 1200 euro all'anno per una vaschetta da 350-400 litri almeno per me sono insostenibili se poi ci aggiungiamo tutto il resto luce acqua sale ecceccecc no no!! se fosse anche la metà è sempre troppo!!

si puo sostituire benissimo con altri sistemi meno reditizzi in colori e crescita ma allo stesso tempo si ottengono dei risultati discreti !!
questa è la mia opinione nel rispetto di tutti coloro che adottano questo metodo! ;-)

theciri 10-05-2006 21:07

Quote:

Il supporto informativo che ho scritto per l'Xaqua, credo che a breve dovrebbe essere disponibile su questo sito (almeno a quelle che sono le mie informazioni, se sbaglio prego MarcoAP di scusarmi).
Speriamo, è molto interessante ;-)
Quote:

Mi dispiace, alla prossima relazione molte più foto di acropore
Meglio le donnine nude :-)) :-)) :-))

Tornando al discorso xaqua, io ero molto ma molto scettico a riguardo.
Ora che l'ho capito non lo sono affatto.
E' un sistema veramente completo, studiato nei minimi dettagli.
E io che credevo fosse solo una copia dello zeovit #09
In realtà l'unica cosa che hanno in comune è che sfruttano l'accrescimento batterico per la riduzione dei nutrienti.
Ma lo fanno in maniera assolutamente diversa!!Tanto che adesso ho deciso di provarlo.
Dire quindi che xaqua e zeovit siano la stessa cosa non è corretto.

Per quanto riguarda i prezzi concordo che siano troppo alti. Poi ogniuno si fa i conti in tasca da solo.

Guardate il lato positivo............ magari per usare xaqua smettete di fumare!!!!! Vero Marcello?? :-D :-D :-D :-D

Heros 10-05-2006 21:17

Quote:

E' un sistema veramente completo, studiato nei minimi dettagli.
indubbiamente ci vuole poco a capirlo che è molto validio! basti vedere la vasca di trevisani matteo è da Infarto!!

il problema sono i costi gia per una persona normale è impegnativo avviare e mantenere con l'indispensabile una vasca figuriamoci aggiungere anche questa spesa!!

ma giustamente uno se puo girare con il ferrari fa bene cosi noi possiamo stare a ammirare delle vasche fantastiche!!

franklin 10-05-2006 22:13

Quote:

si puo sostituire benissimo con altri sistemi meno reditizzi in colori e crescita ma allo stesso tempo si ottengono dei risultati discreti !!
c'è lo zeovit che non costa niente e i risulatati mi sembra li dia

CALCA 11-05-2006 09:58

Quote:

E io che credevo fosse solo una copia dello zeovit
In realtà l'unica cosa che hanno in comune è che sfruttano l'accrescimento batterico per la riduzione dei nutrienti.
Io non ho avuto modo di assistere alle presentazioni, però così a quanto leggo in giro, mi pare che in comune abbiano molto:

1) prodotti per accrescimento batterico e coseguente sfuttamento del batterioplancton per nutrimento e schiumazione nutrienti
2) aggiunta di ioduro di potassio e ferro per incrementare i colori(se ho capito bene stanno dentro i croma)
3) uso di zeoliti e carbone per minimizzare il carico organico all'inizio del ciclo azzoto
4) reintegro elementi con frequenti cambi d'acqua e elementi traccia (da una parte i micros e dall'altra gli spurenelement.

L'impressione è che probabilmente Xaqua , sia ancora più studiato e bilanciato nei minimi particolari, questo anche perché è nato dopo e può beneficiare delle esperienze passate con i vari metodi (Wodka, zeovit....).

Ovviamente sono mie personalissime impressioni

rck300 12-05-2006 18:15

Quote:

Guardate il lato positivo............ magari per usare xaqua smettete di fumare!!!!! Vero Marcello??
Ma guarda te cosa si arriva a fare per una manciata di acropore!!!! #17 #17
Comunque non ho ancora smesso.
E poi fosse solo quello....e le sere passate sul computer a leggere articoli sulla propagazione batterica, sulle cromoproteine, sul rapporto redfield?
Però adesso ho deciso e mi faccio un annetto di xaqua.... #36# #36# #36#
E di sera mi dedico ai diritti-doveri-piaceri di marito... -e20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.