![]() |
in bocca al lupo ;-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
crepi, per ora è tranquillissima, ha deciso la sua tana e non si è più mossa da lì, i pesci nuotano tranquilli vicini ed anche i debellus vanno a pulirla. La situazione apparentemente è molto naturale ... con il forchettone metto il pezzo di gambero davanti, si avvicina ma non per fame, solo per curiosità.
Ho controllato anche a luci spente per vedere se usciva e andava a caccia, per ora nulla Ho letto di alcune esperienze, riportano sempre che a volte resta digiuna per molti giorni all'inizio e poi inizia a mangiare. |
qui si vede bene perchè ho usato la camera immersa
http://www.youtube.com/watch?v=Hw75y...ature=youtu.be |
dopo 8 gg dall'inserimento posso dire che è un animale tranquillissimo, non ha mai dato segni di nervosismo o di aggressività, anche verso i synchi che passano vicino. Non ho notato finora tentativi di arrampicamento fuori vasca (la mia vasca è alta quasi 70cm ed è bordata), anche di notte sta tranquilla nella sua tana, anzi preferisce uscire un pò di più di giorno.
Unico problema è l'alimentazione, tutti i pesci vanno addosso ai pezzetti di gambero, a volte anche davanti la sua bocca senza nessun timore |
continua a tenerci aggiornati...
|
certamente, anche se avevo aperto questo post per ricevere io qualche suggerimento...
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=bOse0LyK5VY" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video Che misure ha la vasca? |
è 150cm di lunghezza ed alta circa 65
|
Animale spettacolare!!
Ricordo che ho iniziato col marino proprio pensando ad allevare questa murena... poi non ho mai avuto vasche adatte, quindi nisba, però rimane uno dei miei pesci preferiti. Tienici aggiornati e in bocca al lupo!! |
non ho novità particolari, è sempre molto tranquilla con tutti i pesci, anche i più piccoli che nuotano tranquilli davanti la bocca...
continuo a stimolarla con pezzetti di gambero, ora sto provando a metterli in una couvette così gli altri pesci non ci arrivano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |