![]() |
io penso che userò tutta osmosi!!! solo che ho un problema con l'impianto che ho comprato.... non mi si attacca a nessun rubinetto in casa!!! come faccio???ho provato a infilare il tubo nel tubo del doccino ma è esploso haahahahah avete qualche idea???? c'erano un sacco di caridine bellissime al petfestival!!! ho preso un po' di piante,l'impianto per l'osmosi e per la CO2 solo che manca l'acquariooooo che rabbia non me l'ha ancora portato sto tizio mi sa che andrò a prenderglielo io sennò quanto dovrò ancora aspettare???>:-( >:-(
|
ah e mi spiegate un po' come utilizzare l'impianto a osmosi???grazie :)
|
non si può usare solo l'osmosi da sola, ci vogliono i sali.
o usi osmosi + sali oppure rubinetto + osmosi. la maggior parte della gente taglia l'acqua di rubinetto con l'osmosi per abbassarne i valori. è la cosa più semplice. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
è un decasei forwater! comunque sono andato dall'idraulico e ho comprato l'adattatore...adesso funziona!! ho solo un piccolo dubbio... credo che ci sia anche un barometro attaccato, solo che come pressione mi misura 2.5 ma l'impianto per funzionare correttamente dovrebbe avere una pressione di almeno 3.5.. a me produce comunque pero 5-6 litri d'acqua lora!!! devo fare comunque qualcosa o lascio stare??
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ ah e ho notato che il deionizzatore non si riempie di acqua! non ho ancora messo la resina però perchè sto ancora finendo di ''spurgarlo'' |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
dite che 40 di osmosi è tanto?? ovviamente i restati 20 li farei di acqua del rubinetto voi che piante mettereste?? io ho messo una cambomba e altre di cui non ricordo il nome... anche un praticello che so essere molto esigente... secondo voi 22w sono abbastanza in acquario da 60l alto 44 se non ricordo male?
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ secondo voi rischia di crollare l'appartamento se metto un acquario da 160litr(quindi saremo su 180kg)i+il suo mobile e l'acquario da 60l(saremo sui 70-80kg) piuù il suo mobiletto( che pesa 81kg) ??? ------------------------------------------------------------------------ [/QUOTE] Allora anche se io dennerle e da 60 litri una volta allestito con fondonfertile e ghiaia[/QUOTE] A dire il vero stavo quasi pensando di non metterlo il fondo fertile visto che ho l'impianto di co2...voi cosa dite??? |
Quote:
A dire il vero stavo quasi pensando di non metterlo il fondo fertile visto che ho l'impianto di co2...voi cosa dite???[/QUOTE] Credo sia meglio metterlo Cmq Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
forse più che altro per il praterello! ahhaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |