![]() |
la ghiaia è meglio che la prendi a granulometria fine, mentre il fondo fertile ti consiglio di prenderlo, è vero che si esaurisce e andra reintegrato con le tabs ma è anche vero che all'inizio da una bella botta di vita alle piante.
Quote:
Quote:
Per il resto claudio ti ha gia risposto correttamente a tutto |
Quote:
Le lampade sono due da 28W credo da 6500K non c'è scritto nulla solo "Day" i valori dell'acqua di rete sono Ph 7,8 Dh 18 - 22 Gh 14 - 16 Test a reaggente :-) :-) |
il dh cosa sarebbe? strano poi che un reagente dia valori non certi di gh e dh (kh??) che test hai usato?
per le lampade secondo il sito della juwel hai le high-lite day http://www.juwel-aquarium.de/en/Prod...l9n14oeu4cu9e6 che risultano essere da 9000K e non van bene http://www.juwel-aquarium.de/en/Prod...T5-438-mm.html dovresti sostituirle con 2 lampade che abbiano una gradazione kelvin tra i 4000 ed i 6500K. Se non le hai ancora accese puoi cambiarle assieme, se no a distanza di un mese l'una dall'altra. Per i pesci appena torno a casa e posso usare il mio pc ti do una mano. Se non riesco oggi domani mattina è sicuro ;) |
Mi fa piacere che i miei consigli ti siano stati utili :-)
Anch'io ti consiglio il fondo fertile, poiché non io non l'ho messo e ora me ne pento , dato che per inserirlo dovrei "stravolgere" la vasca, e ciò potrebbe provocare una rottura dell'equilibrio che si è creato con molta pazienza !! |
Quote:
Quote:
Cavolo da 9000K allora le dovrò sostituire Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il fondo fertile non sono tanto convinto di inserirlo #24 #24; il fondo l'ho rivisto per bene è di argilla di 5-6mm multicolore;dimenticavo l'ho testato con viacalcare e non frigge #36# http://s21.postimg.cc/ilabusieb/image.jpg |
Riverifica le durezze, kh e gh devono avere dei valori certi inoltre è strano, anche se non impossibile, che il kh sia piu basso del gh
Ponendo che i valori siano corretti, se abbassi di un po le durezze potresti pensare ad un harem di apistogramma borelli (1m + 2f) piu dei piccoli caracidi di contorno, tipo i nannostomus. Mi raccomando tante piante, tanti nascondigli, fondo a granulometria piccola o sabbioso Oppure se preferisci un maggior numero di pesci e tenere gli attuali valori dell'acqua punterei su un bel banchetto numeroso di platy :) |
Quote:
Ph 7,5 Kh 14 Gh 17 Quote:
I plati sono carini, gli altri li voglio vedere dal pescivendolo se ci stanno. |
direi che adesso i valori van meglio :)
|
Sono andato un po' per negozzi e la prima sorpresa è che 2 negozzi della mia città hanno chiuso e gli altri 3 forse perchè hanno da poco riaperto dalle ferie non avevano quasi nulla ne pesci ne piante.
Documentandomi qui sul forum,ho deciso di iniziare con i Guppy e con acqua di rete,così i miei bimbi si divertiranno a vedere tutti quei colori; ma vi domando, quanti ne potrò inserire? #17 #17 Posso mettere anche questi Xiphophorus Helleri (portaspada) con i guppy? E in che numero Guppy N°x??? Portaspade N°Y??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |