AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario per un indeciso AIUTO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424389)

briciols 03-09-2013 19:25

Acquariumline e acquariomania e vai sul sicuro! #70

sovramonte99 04-09-2013 14:03

salve e grazie a tutti per le risposte

ma sapete anche dirmi quanto vivono questi simpaticissimi nanofish? perché sulle schede che ho letto non cera scritto niente riguardo la loro vita....

mattser 04-09-2013 14:15

non è che lo sappia di preciso, penso 2-3 anni max se tenuti come si deve

sovramonte99 04-09-2013 14:16

ok grazie mattser
ormai sei il mio tutore privato hahaahha
------------------------------------------------------------------------
ma de nell acquario creo tanti nascondigli potrei inserire delle caridine?

mattser 04-09-2013 14:22

in teoria le potresti anche inserire, ce ne sono molte specie sia di acqua dura che acida.......ma di solito si preferisce evitare dato che le eventuali nasciture sarebbero predate senza fatica dai pesci, soprattutto nei primi giorni dopo la nascita quando sono come intorpidite; per le grandi dato che hanno una lunghezza media di 2-2.5 cm non dovrebbero esserci problemi con i pesci che vuoi inserire (boraras?).........cmq le caridine sarebbero più timide e tendenti a nascondersi data la presenza di pinnuti anche se di piccole dimensioni

sovramonte99 04-09-2013 21:09

si un gruppetto di 6-7 boras brigittae ne metto sei sette nella speranza si riproducano...

ma è che siccome solo boras mi sembra un po' monotono come acquario pensavo di inserire qualcosa d'altro tipo le caridine o qualche altro mollusco.

Tu a riguardo hai qualche consiglio??

mattser 05-09-2013 11:07

potresti inserire gasteropodi come planorbarius, neritine, melanoides......però con un ph acido e durezze basse soffriranno un po perchè mancherà il calcio necessario al loro guscio; cmq potresti provare lo stesso, io ho un ph di 6.2 e un kh di 3 e le mie melanoides non presentano danni al guscio

Markfree 05-09-2013 13:57

Quote:

ma sapete anche dirmi quanto vivono questi simpaticissimi nanofish? perché sulle schede che ho letto non cera scritto niente riguardo la loro vita....
quando hai di questi dubbi cerca su google "nomepesce life span" ;)

sovramonte99 05-09-2013 18:16

grazie mark il sito mi è stato molto utile però non ho trovato la loro vita media...

Markfree 05-09-2013 19:16

Quote:

Mosquito Rasbora (Boraras brigittae) ... Boraras brigittae-7108.jpg. Mosquito Rasbora. Boraras brigittae ... Life Span. 4-8 years.
:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.