![]() |
Grazie a tutti-37
del riccio ne avevo sentito parlare ma non riesco a trovarlo.....l infestazione è esplosa in tre settimane ....avevo la vasca grassa e sono andati a nozze.....ora la sto tirando e noto che la ploriferazione è rallentata molto.....ogni settimana pulisco la base dei coralli altrimenti tirano>:-( la pompa verra cambiata fra qualche settimana#36# |
Ciao anche io ho avuto ed ho il problema in questione mesi fa pensai di averla solo su 2rocce e le buttai.... Oggi le ho su altre 2 rocce e non posso muoverle ed ho provato a sigillarle con il milleput.....
Non so se ho fatto bene x ora a distanza. 2 settimane sono ancora sotto...... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
anch io per quanto abbia aspirato e grattato, non ne voleva sapere..
ho bollito le rocce.. se le tue sono incollate é un problema .. tocca buttare tutto nel pentolone occhio che se te ne rimane in vasca anche un solo pezzo ti torna cosi in pochissimo tempo ad in festarti le rocce |
Ciao Steo91, questa è la mia esperienza, come te ho avuto ed ho ancora il problema myrionema, ho provato varie soluzioni, l'unica che mi aveva pulito la vasca era di aver inserito il centropyge loricolus, ma so che non tutti le mangiano è solo questione di fortuna, poi un giorno, dopo circa 3 mesi, ha deciso di fare un voletto fuori dalla vasca e l'ho perduto. Sono alla ricerca di un sostituto. Ora sono riapparsi, per tenerli sotto controllo uso l'idrossido di calcio facendo una pappetta e siringando sopra il myrionema, attenzione però, bisogna spegnere le pompe di risalita e movimento, lasciarlo a contatto un minuto ed aspirare con una pompetta.
Bella la vasca#70, tra un po' dovrò anch'io traslocare in una vasca più grande, come te da berlinese a dsb. Hai avuto problemi ad aver fatto così velocemente il passaggio |
Ciao franky piacere di conoscerti.
un loriculus lo prendo prossima settimana e speriamo abbia appetito#24 per il trasloco della vasca cerca di usare tutte le rocce mature e l acqua.....evita solo di inserire troppi pesci soprattutto alghivori....per i coralli non ho avuto problemi . comunque ho anche una criptica con 40 kili di roccia sempre ...;-) |
Piacere mio, te lo auguro, il mio per i 3 mesi che lo ho tenuto avevo la vasca pulita, attento ai coralli, può darsi che li pizzica.
grazie per le dritte |
Azzo ti avevo risposto senza aprire le foto secondo me o le butti o come ti consigliano di bollire....
Dispiace vedere quella peste in vasca e pensa che io i primi periodi che la avevo mi piaceva anche..... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Con i nutrienti bassi in una settimana si blocca la crescita e in poco tempo si ricoprono di un alghetta che li soffoca...cosi vengono via facilmente, il problema e che non posso avere la vasca cosi tirata per lunghi periodi#24.
non vorrei tirare fuori tutto per ora, la vasca ha sei mesi ed ora ha iniziato a girare ...spero che il loriculus mi dia una mano:-) |
io le avrei bollite o buttate, comunque bella vasca
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |